#IOSTOCOLTRASPORTO, tutti uniti contro l’emergenza coronavirus

Il mondo dei trasporti è oggi più che mai in prima linea per dare al nostro Paese la tranquillità logistica necessaria, in una situazione d’emergenza senza precedenti. Per questo motivo evenT, la nuova realtà dedicata agli eventi e alla formazione per il mondo del Trasporto, nata dall’esperienza di TForma, Trasportare Oggi in Europa, Vado e Torno Edizioni e Vado E Torno Eventi, ha deciso di promuovere la campagna #IOSTOCOLTRASPORTO: un hashtag per ringraziare il lavoro straordinario delle migliaia di autotrasportatori che tutti i giorni combattono in prima linea per il benessere della nostra società; un hashtag per unire tutte le maestranze del settore nella battaglia comune, quella di un popolo intero, contro il coronavirus; un hashtag che sappia infondere speranza, in un momento difficilissimo che richiede lucidità e coesione da parte di ognuno di noi.

#IOSTOCOLTRASPORTO, la campagna che unisce le forze del settore

Proprio per questo motivo abbiamo pensato alla campagna #IOSTOCOLTRASPORTO, realizzata in collaborazione con i maggiori produttori di mezzi pesanti europei: DAF, Ford Trucks, IVECO, Mercedes-Benz Trucks, Renault Trucks, Scania e Volvo Trucks, che ringraziamo di cuore per i messaggi di speranza e di incoraggiamento che hanno condiviso con i loro contributi video.

Dopo la gratitudine espressa dalla ministra Paola De Micheli, dalle maggiori associazioni di categoria e dalle aziende di trasporti, sono state tante anche le parole di encomio che sono arrivate dalle maggiori case produttrici di trucks.

IOSTOCOLTRASPORTO

Così Paolo Starace, AD Daf Trucks Italia “Grazie a tutti quelli che nella filiera del trasporto contribuiscono a vario titolo a far sì che i servizi essenziali alla popolazione siano garantiti. Operatori coraggiosi, che hanno posto davanti alla propria incolumità il bene comune. Mi riferisco in primo luogo agli autotrasportatori che svolgono un’opera essenziale affinché la comunità possa disporre di beni essenziali, quali cibo, medicine, attrezzature sanitarie, carburanti per le nostre ambulanze”

Massimiliano Calcinai, AD Ford Trucks Italia, ha invece voluto sottolineare il mantra che in questi giorni così difficili sta spopolando sul web: “Tutto andrà bene ragazzi. Queste sono le parole che diciamo ai nostri bimbi prima di un evento che per loro è importante. Tutto andrà bene anche grazie a voi, che siete in prima linea in questi giorni a difesa di tutti noi e a difesa dell’autotrasporto che è fondamentale per una nazione che vuole essere socialmente ed economicamente indipendente”.

“In questo momento difficile – ha esordito Mihai Daderlat, Business Director IVECO Mercato Italia – stiamo tutti facendo la nostra parte per aiutare la comunità. Per molti di noi vuol dire lavorare da casa, per gli autotrasportatori vuol dire viaggiare per permettere al paese di non fermarsi. Presto si rialzerà più forte di prima”. Maurizio Pompei, AD Mercedes-Benz Trucks Italia, ha invece espresso la vicinanza del marchio a tutti gli autotrasportatori: “Un sincero grazie a tutti gli operatori del settore per questa enorme dimostrazione di coraggio e solidarietà. Noi siamo con tutti voi”. Dal canto suo Pierre Sirolli, AD Renault Trucks Italia, sostiene che “In questa situazione di emergenza sanitaria le disposizioni governative non prevedono restrizioni al trasporto delle merci su strada. Questo, ancora una volta, dimostra l’importanza di questo settore e di tutte le persone che ne fanno parte, in primis gli autisti”.

Franco Fenoglio, AD Scania Italia: “Un grande pensiero a chi in questo momento sta viaggiando per le strade, alle nostre officine, ai nostri meccanici, a tutti quelli che in momenti di pace e tranquillità non vengono quasi mai considerati. Una grande abbraccio (virtuale): noi italiani ce la faremo, siamo i migliori. Viva l’Italia!”. Giovanni Dattoli, AD Volvo Trucks Italia: “Cari autisti, eroi di queste difficili giornate: grazie per quello che fate, in silenzio, all’interno delle vostre cabine, con il vostro lavoro ci consentite di avere una vita il più normale possibile. Il vostro lavoro non è facile, non lo è mai stato e oggi è messo a durissima prova. Grazie ancora per quello che fate”.

Grazie a tutti voi per quello che fate e buona visione dallo staff di evenT. #IOSTOCOLTRASPORTO #ANDRÀTUTTOBENE

 

 

 

 

2020-04-01T16:43:36+02:001 Aprile 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio