stv
debica_tcm2447-146555

Goodyear amplia ulteriormente il suo portafoglio di marchi e prodotti truck con l’introduzione dei pneumatici autocarro Debica.

La nuova gamma Debica comprenderà due linee di coperture autocarro: Debica DR per uso stradale e Debica DMS per impieghi misti. Il nuovo marchio di pneumatici autocarro sarà disponibile in esclusiva presso la rete europea Goodyear TruckForce, che comprende 2000 fornitori di servizi specializzati.

La gamma Debica per autocarro è progettata e sviluppata in Europa ed è prodotta negli stabilimenti Goodyear in Europa e in Turchia secondo elevati standard qualitativi. La linea per uso stradale comprende il pneumatico per asse sterzante DRS, il pneumatico per asse motore DRD e quello per rimorchio DRT.  La linea per impieghi misti comprende il pneumatico per asse sterzante DMSS, per asse motore DMSD e per rimorchio DMST.

Prestazioni bilanciate e una struttura robusta rappresentano gli elementi alla base della nuova gamma Debica sviluppata per l’Europa, a cui si aggiunge un’ottima qualità della carcassa che consente elevati livelli di ricostruzione. Tutti i pneumatici autocarro Debica hanno la marcatura M+S, che indica il rispetto dei requisiti della legislazione sui pneumatici invernali in Europa.

good-year

Il pneumatico Debica per asse sterzante DRS ha una carcassa robusta e un disegno del battistrada basato su una costulatura centrale corredata da elementi a zig-zag, speciale lamellatura e disposizione dei tasselli. Tutte queste caratteristiche garantiscono un elevato chilometraggio e un’usura uniforme, aderenza in tutte le condizioni, riduzione dei consumi e un’elevata ricostruibilità. Il pneumatico per asse motore DRD ha un disegno del battistrada con scanalature laterali ottimizzate.

Per impieghi misti, ad esempio sugli autocarri a cassone ribaltabile, il pneumatico per asse sterzante DMSS presenta un disegno del battistrada con profonde scanalature e spigoli delle costolature a zig zag. Il pneumatico per asse motore DMSD ha un disegno del battistrada con scanalature profonde – aperte sul bordo spalla – spigoli delle costolature a zig zag e una grande costolatura centrale. Entrambe le coperture hanno mescola e carcassa progettate specificatamente per le situazioni severe che devono affrontare i veicoli che operano sia su strada che su fuori strada.

Il pneumatico per rimorchio DMST è dotato di una carcassa rinforzata e di una mescola particolarmente resistente all’usura. Il disegno a quattro costolature presenta tasselli a forma di S, una speciale disposizione dei solchi ed elementi di protezione antipietrisco. Offre un elevato chilometraggio, una buona protezione e resistenza contro i danni e i tagli da pietrisco.

Tutti i prodotti sono dotati della marcatura M+S.

Tire shot DEBICA DMSD (1)

In primo piano

Articoli correlati

Fassi F1450-HXP TECHNO. La nuova frontiera delle articolate.

Fassi riscrive le frontiere delle gru articolate. La nuova F1450-HXP TECHNO si propone al mercato in modo completamente nuovo. Il costruttore italiano ha infatti lavorato sull’evoluzione dei sistemi di sicurezza, sulle sezioni dei bracci e sulle geometrie di lavoro puntando alla massima effici...