P1080196

Addio lampeggiatori blu e sirene bitonali per le scorte degli eccezionali in Germania. Già dimezzati negli ultimi anni e in gran parte affidati a società con personale e mezzi ad hoc, i servizi di polizia che devono garantire la sicurezza stradale saranno ulteriormente limitati da fine 2016.

In particolare, l’obiettivo del ministero degli Interni a Berlino sarebbe di abolire del tutto il concetto di scorta di polizia lungo il tragitto, affidando la responsabilità del trasporto alle società certificate e al loro personale.

Le polizie locali, poi, in funzione dei problemi di transito del convoglio saranno chiamate volte per volta, nei punti più critici (immissioni in autostrada di trailer molto larghi e di mezzi particolarmente lenti) a intervenire per garantire la sicurezza delle manovre.

18304314902_ae7d76e3f0_b

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati