FRIGOBLOCK, marchio di Thermo King e leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti, ha annunciato oggi l’introduzione di nuove funzionalità di monitoraggio e connettività nelle unità di refrigerazione delle serie FK, FKi, EK, HK e DK. In sostanza ora, grazie alla suite digitale FRIGOBLOCK Connectivity, i clienti possono ricevere dati in tempo reale al fine di ottimizzare le proprie attrezzature e attività e migliorare così operatività, monitoraggio dei sistemi di controllo della temperatura e sicurezza del carico.

La funzionalità FRIGOBLOCK Connectivity è totalmente integrata nell’unità di refrigerazione. Essa fornisce visibilità completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dell’unità e delle condizioni del carico, monitoraggio da remoto e controllo proattivo tramite il portale Web TracKing e l’applicazione TK Reefer. La soluzione mette inoltre in contatto il cliente con un team di assistenza clienti multilingue e un’ampia rete di assistenza di emergenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

FRIGOBLOCK

FRIGOBLOCK punta sulla digitalizzazione

Le soluzioni FRIGOBLOCK Connectivity offrono funzionalità innovative di archiviazione, trasferimento e gestione dei dati, tra cui la comunicazione bidirezionale che consente la gestione dell’unità in tempo reale e l’accesso a dati critici per garantire che il carico sia sempre protetto o la connettività Bluetooth che consente agli utenti che si trovano entro la portata di connessione di gestire da remoto il setpoint e accendere o spegnere l’unità di refrigerazione.

È inoltre possibile accedere all’unità e gestirla da remoto da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento tramite una connessione Internet, utilizzando un portale Web TracKing dedicato o l’app mobile TK Reefer. • Tutti i dati possono essere integrati in una piattaforma telematica di terzi. Anche le unità FRIGOBLOCK delle serie FK, FKi, EK, HK e DK già in funzione e dotate di un sistema di controllo digitale possono iniziare a beneficiare dell’offerta FRIGOBLOCK Connectivity grazie ad una rapida installazione del dispositivo di comunicazione presso uno dei concessionari FRIGOBLOCK. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni FRIGOBLOCK, visitare il sito www.frigoblock.com o contattare il concessionario più vicino.

“I nostri clienti sono alla continua ricerca di modi in cui migliorare e rendere più intelligenti le attività del proprio parco veicoli. La connettività è qualcosa da non lasciarsi sfuggire”, ha commentato Eneko Fernandez, responsabile di prodotto in Thermo King e FRIGOBLOCK. “La connettività genera informazioni sugli eventi e sui valori che contano di più per le attività del parco veicoli: dall’apertura degli sportelli alla temperatura ambiente, dalla pianificazione operativa all’utilizzo delle risorse. Con FRIGOBLOCK Connectivity possiamo sfruttare questa vasta quantità di dati per assicurarci che il carico sia sempre protetto e che l’unità funzioni al meglio”.

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...