È stata inaugurata lo scorso 15 ottobre una nuova concessionaria Fortruckers ad Assago. A partire dai pesanti Ford Trucks la nuova sede di vendita, che sarà pienamente operativa dalla fine di quest’anno, proporrà un’ampia gamma di veicoli, oltre a un ventaglio di interessanti proposte a zero emissioni. Fortruckers è un marchio BTrucks appartenente al Gruppo Brixia, realtà con 60 anni di esperienza in tanti settori, dall’oil and gas all’immobiliare fino all’automotive.

Ford Trucks

Ford Trucks, 2000 m2 per veicoli pesanti e commerciali

La sede di Assago si aggiunge al quartier generale di Calcinato, nel bresciano, e al centro di Bolzano, completando la rete di vendita e assistenza. Lo spazio complessivo a disposizione, al momento, sarà di circa 2.000 metri quadrati, di cui 600 al chiuso destinati a officina, magazzino ricambi e uffici.

«Siamo orgogliosi di questa nuova apertura, in una zona che riteniamo cruciale per allargare la nostra base clienti», ha detto durante l’inaugurazione Alice Pulici, della direzione automotive del Gruppo Brixia, illustrando lo sforzo volto a creare «un concept nuovo per una concessionaria, che vogliamo più simile a un competence center con personale opportunamente formato che possa dare assistenza i clienti anche e soprattutto dal punto di vista tecnico».

Ford Trucks

Una sezione dedicata ai veicoli con propulsioni alternative

I pesanti Ford saranno il fiore all’occhiello della nuova sede. «Crediamo molto nel progetto Ford e le officine stanno incrementando la loro presenza sul territorio», ha aggiunto Alice Pulici. «Come gruppo abbiamo già centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2021. La speranza per il prossimo anno è quella di superare le 100 unità».

Interessante e innovativa la parte di spazio espositivo destinata ai veicoli equipaggiati con trazioni alternative, ora racchiusa nel marchio Alterna, creato proprio con l’obiettivo di aprire una finestra su tutto ciò che non è endotermico. Micrologistica e raccolta rifiuti sono i principali ambiti che possono essere ricondotti al marchio, con Fortruckers che mette a disposizione la competenza nell’elettrico accumulata negli ultimi anni grazie alla partnership on atto con Solaris. Ad Assago abbiamo visto il camion elettrico per la raccolta dei rifiuti Green-G eCarry, oltre ai furgono elettrici cassonati Alkè, entrambi esempi di made-in-Italy virtuoso a emissioni zero.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo amplia l’offerta di camion alimentabili a biodiesel

Il B100 è ora disponibile per un'ampia selezione di motori nei modelli Volvo FL, FE, FM, FMX, FH e FH16. L'attuale gamma di camion Volvo per impieghi medi e pesanti viene oggi offerta con motorizzazioni alimentate a diesel, biodiesel, HVO, CNG (gas naturale compresso), LNG (gas naturale liquefatto),...