Ford Cargo 1848 T Euro 6

Se i progetti Ford andranno in porto, a invadere l’Europa con camion low cost sarà il marchio di Detroit grazie ai pesanti Cargo prodotti in Turchia insieme a Otosan. Dopo un paio d’anni di rodaggio sul mercato turco e del Medio Oriente, il Ford Cargo 1848 T Euro 6 è infatti pronto a sbarcare nel Vecchio Continente, con concessionarie già attive in Romania e Bulgaria, ma l’obiettivo è di raggiungere almeno 15 Paesi tra cui Polonia, Cechia, Slovacchia, Slovenia e Stati baltici.

Affidabilità a buon prezzo

Con un prezzo d’attacco di 64.500 euro in versione trattore, col 6 cilindri 12 litri da 480 o 420 cavalli (coppie di 250 e 215 chilogrammetri), cambio ZF Traxon automatizzato a 12 rapporti, pur con linea e finiture non certo da ammiraglia, il Ford Otosan potrà far gola a molti. Grazie anche alla buona reputazione in fatto di affidabilità. Restano da vedere la disponibilità dei ricambi e l’assistenza.

Ford Cargo 1848 T Euro 6

In primo piano

Articoli correlati

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...

Tgroup inserisce in flotta il Mercedes-Benz Actros L ProCabin

Tgroup annuncia l’ingresso in flotta del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, in collaborazione con Daimler Truck Italia. Il veicolo sarà impiegato sulle tratte strategiche tra gli hub aziendali, puntando su efficienza, sicurezza e comfort sulle lunghe percorrenze.