Il sistema di scarico a spinta della Fliegl si adatta a ogni contesto

Fliegl si è imposto sul mercato grazie allo sviluppo della sua tecnologia di scarico a spinta. Tanto da declinarla in settori fra loro molto lontani come, ad esempio, quello agricolo e quello dei trasporti. In quest’ultimo caso nella movimentazione di materiali di ogni tipo. Da quelli più leggeri per finire con quelli più pesanti. Una specializzazione che ha permesso al costruttore di arrivare anche in settori dove usura e alte temperature mettono a dura prova sistemi ben più semplici. Come nel caso della gamma ASW Asphaltprofi-Thermo espressamente dedicata al trasporto dei conglomerati bituminosi. Una nicchia ad alto valore aggiunto dove isolamento termico e sicurezza nello scarico sono due must.

Fliegl ASW, per chi trasporta asfalto

La gamma ASW della Fliegl è stata pensata in modo specifico per chi trasporta conglomerati bituminosi. Il sistema di scarico a spinta viene quindi abbinato ad una cassa con isolamento termico. Quest’ultimo è in grado di garantire fluttuazioni di temperatura molto basse in modo da avere un trasporto che sia in linea con le direttive in materia.

Il Fliegl ASW Asphaltprofi è un allestimento specifico per l'asfalto

Cosa non semplice nel caso di un sistema a spinta che, per sua natura, presenta delle evidenti discontinuità fra gli elementi che compongono il cassone. Fliegl ha appositamente realizzato il proprio sistema a spinta garantendo durata nel tempo, prestazioni all’altezza delle aspettative e un funzionamento lineare anche in presenza di alte temperature.

Si scarica ovunque

Il sistema di spinta della Fliegl è una garanzia di scarico del materiale in qualsiasi condizione. Terreno cedevole, in pendenza, in situazioni logistiche in cui non è possibile alzare il cassone ribaltabile. Un elemento di sicurezza aggiuntivo che viene in aiuto sempre e che, anche nelle condizioni migliori, non è penalizzante rispetto ad allestimenti convenzionali. Fliegl ha sviluppato un’esperienza lunga e autorevole nel settore riuscendo a soddisfare esigenze completamente differenti fra loro. Si parte dal settore agricolo, con foraggio e insilati dal peso specifico molto basso, per arrivare a impieghi nel movimento terra dove massi, terra e ghiaia sono all’ordine del giorno. Fino, appunto, al trasporto dei conglomerati bituminosi dove le alte temperature sono il problema principale.

Con il sistema Fliegl lo scarico è sempre garantito

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati