powercube-b-180-agm

FIAMM presenta in occasione del salone Automechanika 2016 di Francoforte la nuova gamma PowerCUBE AGM predestinata a divenire il punto di riferimento sul mercato per prestazioni e durata.

La nuova famiglia di batterie con tecnologia ‘Abosorbent Glass Material’ è proposta nei due formati dimensionali più diffusi, ossia quelli di tipologia B e C. Tali unità sfruttano il principio di ricombinazione dei gas ed un innovativo sistema di bloccaggio del gruppo piastre. Secondo i test, le innovative batterie della serie PowerCUBE AGM ottengono i massimi valori di classificazione in base alla nuova normativa EN50432-1:2015 che definisce i metodi di prova e le classi di prestazione degli accumulatori al piombo per avviamento dei mezzi a motore.

Dal punto di vista pratico l’utilizzo di batterie ad alte prestazioni PowerCUBE AGM ha diversi vantaggi tra cui riduzione della manutenzione grazie alla tecnologia a ricombinazione dei gas che minimizza il consumo d’acqua.

La superiore durata rispetto alle batterie tradizionali ad acido libero è garantita da una maggiore resistenza ai cicli di carica e scarica. Le nuove batterie AGM vantano anche una migliore capacità di sopportare scariche profonde e consentono di allungare i tempi di sosta a motore spento senza il rischio di un mancato avviamento. Le unità PowerCUBE si caratterizzano infine per un’ottima robustezza meccanica che si traduce in un’elevata resistenza alle vibrazioni.

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...