stv

Faymonville è un costruttore conosciuto per la sua specializzazione nei trasporti speciali. Non potevano quindi mancare, nella gamma di un costruttore di questo tipo, i veicoli per il trasporto del legname. Lunghezza fuori misura, ingombri importanti, pesi rilevanti sono le caratteristiche con cui ci si confronta. La gamma TimberMAX è la risposta dell’azienda alle domande di questo mercato così specifico. Una gamma composta da allestimenti per motrici, da rimorchi e semirimorchi. In modo da andare incontro a esigenze di ogni genere in modo pratico e funzionale. Ovviamente con la fondamentale esperienza di Faymonville nei veicoli extra lunghi in merito a soluzioni tecniche, manovrabilità e prestazioni.

La gamma TimberMAX di Faymonville va incontro a esigenze di ogni genere

Le soluzioni telescopiche di Faymonville

Le caratteristiche fondamentali della gamma forestale del costruttore lussemburghese sono la capacità di adattamento a diversi contesti. La possibilità di allungamento telescopico in due sezioni dei semirimorchi TimberMAX permette infatti di affrontare ogni tipo di trasporto. E’ quindi possibile trovare spazio sia per i tronchi più lunghi, sia per cataste ordinarie. La gamma FLEXMAX permette infatti di unire le soluzioni telaistiche specifiche per il trasporto legno con quelle dei trasporti eccezionali. Faymonville articola il proprio allestimento con i carrelli a doppio asse autosterzanti e autodirezionali con i telai telescopici allungabili. Con un allestimento che prevede, ovviamente, i supporti per il contenimento dei tronchi. In fase di trasporto tutta l’unità trainata trova posto sul trattore grazie alla presenza della gru di carico.

La dotazione dei TimberMAX di Faymonville permette combinazioni di ogni genere

Oltre il trasporto dei tronchi

Faymonville fornisce agli specialisti del settore forestale una scelta completa per ogni tipo di trasporto. Non solo, quindi, la gamma TimberMAX ma anche semirimorchi a pianale per i trasporti ordinari. A completamento dell’offerta entrano in gioco i semirimorchi ribassati per il trasporto di macchine operatrici. Le dotazioni disponibili in opzione permettono la configurazione completa di mezzi con fosse per i pneumatici di grande dimensione. O per i forwarder ed escavatori forestali articolati dalle dimensioni e ingombri più impegnativi. Un vero e proprio sistema di trasporto che permette di rivolgersi, anche grazie alla collaborazione con Epsilon Palfinger.

La gamma Faymonville permette di affrontare ogni tipo di trasporto forestale specializzato

In primo piano

Articoli correlati

Chereau, qualità in ulteriore aumento

Chereau è un costruttore il cui focus è sempre stato concentrato sulla qualità. L’azienda di Avranches è infatti alla ricerca di soluzioni in grado di aumentare il livello di soddisfazione dei propri clienti. Senza dimenticare, ovviamente, le prestazioni in termini assoluti. Queste sia da un p...

Viberti, trailer dalla lunga tradizione

Viberti è un nome che ha fatto la storia dei trasporti italiani. Dopo varie vicissitudini l’azienda fa ora parte del Gruppo Wielton che ha investito ingenti risorse per il rilancio del brand. La produzione è stata localizzata a Tocco da Casauria, in provincia di Pescara. Attualmente la gamma d...