Exide Technologies, riferimento nelle soluzioni di accumulo a batterie per applicazioni automotive e industriali, ha presentato una versione aggiornata e semplificata della propria gamma di batterie per camion (CV). Lanciato sul mercato a settembre, l’aggiornamento punta a migliorare le prestazioni e rafforzare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità.

Le novità presentate da Exide Technologies

La riorganizzazione del portafoglio prevede quattro linee principali, identificate da denominazioni intuitive e da un sistema di etichettatura a colori:

  • GEL PRO: batteria VRLA con tecnologia al gel, certificata OE, ideale per ciclaggi estremi e applicazioni come consegne espresse e autobus urbani. Consente scariche sicure fino al 90% e riduce i rischi di guasto.
  • EFB PRO: progettata per durata e resistenza alle vibrazioni grazie alla tecnologia HVR. Pensata per camion moderni a lunga percorrenza, offre un TCO ridotto e prestazioni già validate da diverse installazioni OEM.
  • SHD PRO: “Super Heavy Duty”, ottimizzata per potenza di avviamento e affidabilità anche in condizioni difficili, come basse temperature o terreni sconnessi. Adatta a camion, autobus, veicoli agricoli e da cantiere.
  • HD PRO: soluzione robusta e versatile per veicoli senza esigenze particolari, in grado di coprire quasi tutto il parco circolante.

L’aggiornamento riguarda anche il tool online Battery Finder, che ora propone meno alternative per ciascun veicolo, rendendo la scelta più chiara e l’installazione più veloce e affidabile.
Le batterie CV, inoltre, sono state ulteriormente ottimizzate in termini di durata e prestazioni, soprattutto per i veicoli a lunga percorrenza.

“L’implementazione di questa gamma CV rinnovata e migliorata è stato un impegno importante, che porterà vantaggi in termini di prestazioni, efficienza, semplicità e sostenibilità per il cliente”, ha commentato Guido Scanagatta, Director Product Management and Application di Exide Technologies.

Le novità, è bene sottolinearlo, riguarderanno tutti i principali marchi del gruppo in Europa: Exide, Tudor, Fulmen, Centra e Sonnak.

In primo piano

Articoli correlati

SAF-HOLLAND: ad Automechanika debutta il portale POD

Il nuovo strumento digitale riunisce l’identificazione dei ricambi SAF-HOLLAND e Haldex. A Francoforte saranno presentati anche componenti frenanti per assali di altri costruttori e gruppi ruota completi, progettati per ridurre tempi di intervento e fermo veicolo.

DKV Mobility amplia la sua rete di ricarica in Austria

Adesso i punti di ricarica accessibili tramite il circuito DKV Mobility in Austria sono circa 1.250. Inoltre, più della metà delle nuove postazioni integrate è costituita da stazioni di ricarica rapida, con potenze fino a 150 kW. Tutti i punti di ricarica sono disponibili tramite DKV Card +Charge o ...