Manca sempre meno all’avvio dell’European Truck Racing Championship 2022, che scatterà da Misano nel weekend del 20 e 21 maggio. Il campionato europeo riservato ai truck (qui il calendario completo della stagione 2022) avrà quest’anno Goodyear come title sponsor e si annuncia più avvincente che mai. Dopo avervi parlato della partecipazione di Emma Makinen su un IVECO S-Way R, ecco un altro protagonista del prossimo campionato.

European Truck Racing 2022: ci sarà anche il marchio Scania

Clemens Hecker (Hecker Racing) sarà infatti al via anche quest’anno, per la terza volta, con la grande novità che riguarda il marchio che vedremo sul suo camion. Il nuovo veicolo con cui prenderà parte alla gara sarà infatti uno Scania, che lo stesso Hecker ha realizzato dopo un paio d’anni di progetto e alcuni mesi di duro lavoro, come ha raccontato agli organizzatori dell’ETRC. “Volevo fortemente uno Scania, così lo abbiamo realizzato praticamente da zero“, ha detto. “Si tratta dell’ultima generazione di camion Scania con un design completamente rivoluzionato e un motore sviluppato per l’occasione”.

european truck racing scania

Hecker gestisce una cava di pietra in Germania e utilizza già veicoli Scania per la sua attività professionale. Il camion che vedremo lungo le otto tappe del campionato 2022 si chiamerà Predator Minna e sarà protagonista dei test preparatori nelle prossime settimane, con l’obiettivo di essere pronti per il 21 maggio a Misano.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...