Emilcamion-vasca-trilaterale-T5-2016-

Il ribaltabile trilaterale con cilindro di sollevamento sotto cassa rappresenta l’allestimento più versatile e richiesto da imprese edili, trasporto e movimento terra. In questo segmento, Emilcamion è uno dei costruttori più attivi ed ha recentemente presentato la versione 2016 del proprio ribaltabile trilaterale T5.

I nuovi acciai antiusura con durezza Brinnel 400-450, hanno permesso di realizzare profili e soluzioni tecniche d’avanguardia. La nuova serie di ribaltabili trilaterali T5 è caratterizzata dall’utilizzo di sponde arcate intere senza montanti di rinforzo, che garantiscono sia un eccellente tenuta strutturale che una notevole riduzione di peso del veicolo allestito. Il nuovo T5 è disponibile anche nella configurazione con apertura idraulica delle pareti laterali.

L’allestimento di serie prevede il sistema di blocco automatico dei ganci posteriori durante il ribaltamento laterale e la gestione idraulica degli stessi ganci con comando separato dalla cabina.

imgWidth

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.