A seguito dell’annuncio fatto lo scorso maggio, Iveco Group e la società DLL hanno ufficialmente costituito la nuova joint venture GATE, ottenendo le necessarie approvazioni normative. Infatti, DLL ha acquisito una quota di maggioranza (51%) in GATE – precedentemente controllata interamente da Iveco Group – attraverso un aumento di capitale riservato, con l’obiettivo di sostenere la transizione verso veicoli commerciali a basse o zero emissioni in Europa, mentre Iveco Group mantiene il 49% del capitale sociale.

La nuova struttura fornirà a GATE un rafforzamento del supporto finanziario e delle competenze in materia di asset financing, elementi cruciali per accelerare la propria strategia di crescita, promuovere lo sviluppo e l’espansione, e consentirle di raggiungere i propri ambiziosi obiettivi in modo più efficiente e rapido.

GATE proseguirà con la sua nuova struttura

GATE è nata nel 2022 con l’obiettivo di facilitare l’accesso a una mobilità più sostenibile attraverso le sue soluzioni di noleggio per veicoli a basse o zero emissioni. La formula è personalizzata in base alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo un ampio ecosistema digitale e servizi di alta qualità tramite partner premium.

Ora, GATE continuerà a supportare i clienti nella costruzione di flotte più sostenibili all’interno della nuova struttura di joint venture, rafforzando le attività avviate in Italia nel 2023 ed estese alla Francia e alla Germania nel 2024.

In primo piano

Articoli correlati

IVECO e Petronas, partnership rinnovata fino al 2032

IVECO e Petronas estendono per altri cinque anni, fino al 2032, una collaborazione iniziata oltre mezzo secolo fa. L’accordo riguarda lo sviluppo e la fornitura di lubrificanti e fluidi ufficiali per i veicoli commerciali del costruttore commercializzati nei mercati europei.