Il colosso delle carte carburane DKV, che ha anche una divisione Mobility dedicata alla fornitura di servizi per la mobilità, ha comunicato di aver raggiunto il traguardo delle 10.000 stazioni di rifornimento partner del network italiano. Questa pietra miliare della storia di DKV porta l’Italia ad essere il Paese con la più fitta rete a copertura nazionale d’Europa, subito dopo la Germania. Il risultato è frutto di una strategia di crescita legata ai rapporti consolidati con i principali brand petroliferi nazionali e di nuove collaborazioni con i brand a diffusione locale, che ha permesso a DKV un notevole incremento del network in pochi anni.

Sviluppare una rete capillare rappresenta, infatti, un elemento strategico che va ad accrescere la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti che ora possono trovare su tutto il territorio nazionale un punto abilitato nel raggio di soli 5 Km. La rete multimarca DKV, la più grande a livello nazionale, copre circa il 50% dell’intera rete distributiva in Italia, circa una stazione su due è quindi convenzionata con DKV. Ad oggi l’intero network DKV conta 66.000 stazioni di rifornimento in 45 Paesi che si interfacciano con DKV ed il team dedicato ai Partner.

DKV

DKV, un occhio di riguardo alla transizione energetica

L’ampliamento del network è un punto cardine nelle strategie del marchio di lungo periodo rispetto al suo ruolo nella transizione ecologica del mondo dei trasporti. La copertura dei punti strategici dislocati sulle direttrici di trasporto su gomma, infatti, va di pari passo all’aumento di stazioni di servizio Partner che erogano carburanti alternativi come GPL, CNG e LNG. All’interno del network italiano sono presenti, infatti, oltre 2.000 stazioni con carburante GPL, 600 con metano gassoso (CNG) e 60 per la fornitura di metano liquido per l’autotrazione (LNG).

“Espandere costantemente la rete DKV, con particolare riguardo ai carburanti alternativi, è per noi un obiettivo di primaria importanza per essere in grado di rispondere alle esigenze della mobilità del futuro”, ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director DKV Italia. “Continueremo quindi a impegnarci nello sviluppo del portafoglio di servizi, per mantenere la nostra posizione di leader nel settore della mobilità. Ringrazio personalmente il team italiano per il lavoro eccellente che ha consentito di raggiungere questo grande successo”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati