Actros a tre porte

Un Mercedes Actros con la cabina a tre porte. Lo ha voluto Mickael Patry, specialista in soccorso stradale nella zona di Caen in Francia, stufo di rischiare la vita uscendo dal camion in autostrada.

Actros a tre porte, sicurezza anche per chi soccorre

Realizzata dalla carrozzeria Brevet di Viriat, presso Bourg-en-Bresse, la cabina ha la terza porta lato marciapiede ricavata alle spalle di quella standard e per scendere e salire ci sono tre gradini retrattili e il sedile passeggero inclinabile.

A completare l’allestimento dell’Actros tre assi per soccorso stradale, la piattaforma mobile dotata di argano in grado di recuperare mezzi danneggiati con peso complessivo fino a 10 tonnellate con pannello di comando sempre sulla destra. Così Patry può lavorare sicuro di non essere centrato da qualche automibilista o camionista distratto.

Actros a tre porte

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Geotab Connect 2026, presentata a Las Vegas la nuova dash cam GO Focus Pro

L'edizione 2026 di Geotab Connect, la convention annuale del gruppo di riferimento nella telematica per la mobilità, è in corso di svolgimento a Las Vegas, in Nevada. La principale novità di prodotto è la dash cam GO Focus Pro, ultima arrivata della famiglia Go Focus, che sarà disponibile a partire ...