Actros a tre porte

Un Mercedes Actros con la cabina a tre porte. Lo ha voluto Mickael Patry, specialista in soccorso stradale nella zona di Caen in Francia, stufo di rischiare la vita uscendo dal camion in autostrada.

Actros a tre porte, sicurezza anche per chi soccorre

Realizzata dalla carrozzeria Brevet di Viriat, presso Bourg-en-Bresse, la cabina ha la terza porta lato marciapiede ricavata alle spalle di quella standard e per scendere e salire ci sono tre gradini retrattili e il sedile passeggero inclinabile.

A completare l’allestimento dell’Actros tre assi per soccorso stradale, la piattaforma mobile dotata di argano in grado di recuperare mezzi danneggiati con peso complessivo fino a 10 tonnellate con pannello di comando sempre sulla destra. Così Patry può lavorare sicuro di non essere centrato da qualche automibilista o camionista distratto.

Actros a tre porte

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...