Dakar 2018, 9ª tappa – Le cattive condizioni meteo che da giorni imperversano nella zona hanno costretto gli organizzatori a cancellare la 9ª tappa della Dakar, che avrebbe dovuto portare i corridori da Tupiza a Salta (754 km) con il passaggio della frontiera dalla Bolivia all’Argentina.

Dakar 2018, 9ª tappa

Decisione inevitabile considerata l’impossibilità di garantire il regolare svolgimento della frazione in condizioni di totale sicurezza. La carovana ha così raggiunto in giornata il bivacco di Salta attraverso la viabilità ordinaria. La corsa riprenderà domani con la 10ª tappa, Salta-Belén di 795 km (372 km di prova speciale).

Dakar 2018, 9ª tappa. Tutti al bivacco di Salta

Ovviamente con Nikolaev al comando della classifica generale che il leader del Team Kamaz guida davanti a Villagra (Iveco) staccato di 46’25”, e alla rivelazione Macik (Liaz), ottimo terzo a 3h29’25”, che proprio nell’ultima tappa disputata ha completato la rimonta scavalcando in graduatoria Viazovich (Maz).

Dakar 2018, 9ª tappa

In primo piano

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...