Daimler Truck ha attivato diverse iniziative con l’obiettivo di supportare la popolazione ucraina colpita dalla guerra iniziata lo scorso 24 febbraio. Sia il management che i dipendenti del gruppo – che comprende, tra gli altri, i marchi Mercedes-Benz e FUSO – si stanno adoperando per fornire aiuti alla popolazione, e in particolare ai bambini, come dimostra la donazione di un milione di euro all’UNICEF annunciata da Daimler Truck in questi giorni. Altri costruttori di truck, come MAN o IVECO, non hanno fatto mancare il loro supporto ai rifugiati. La stessa MAN, peraltro, ha reso pubbliche le difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali dovute proprio alla difficile situazione in Ucraina, dove si trovano alcuni dei fornitori di componenti, e in particolare di sistemi di cablaggio (ne parliamo qui).

Ucraina, Daimler Truck promuove una raccolta fondi tra i dipendenti

Alla fine di marzo, Daimler Truck ha lanciato una raccolta fondi tra i dipendenti, che si concluderà a metà aprile, quando l’azienda devolverà la somma raccolta. Intanto, il Board ha già approvato la donazione di un milione di euro a beneficio dell’UNICEF per l’acquisto di cibo, acqua potabile, kit di primo soccorso, giocattoli e abbigliamento invernale per i bambini costretti a fuggire dall’Ucraina.

Daimler Truck ha anche messo a disposizione mezzi (camion e autobus) per il trasporto di oggetti e persone da e per l’Ucraina. Cinque Actros dotati di semirimorchio sono partiti a metà marzo alla volta della Polonia con 105 pallet carichi di medicinali e presidi medici destinati ai pazienti degli ospedali di Leopoli, in Ucraina. Altri viaggi sono stati finora organizzati in collaborazione con operatori logistici tedeschi.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati