stv

I premi ottenuti dall’ammiraglia della casa olandese, la motrice DAF XF, dai gestori di flotte inglesi e irlandesi non sono passati inosservati. Forte di eccellenti costi di gestione e dell’efficienza nei consumi di carburante, l’XF è al centro di una delle consegne più imponenti degli ultimi tempi in Europa. Primafrio Group, leader spagnola nel trasporto merci su strada, ha infatti richiesto 1.300 veicoli pesanti DAF XF 480, con la prestigiosa e amata cabina Super Space Cab. I numeri imponenti hanno fatto sì che la tabella di marcia per le consegne fosse spalmata in un lungo arco temporale: per ora il primo lotto di 400 veicoli è entrato in servizio nelle tratte di Primafrio in tutta Europa mentre i rimanenti ordini verranno evasi di mese in mese fino al 2023.

DAF XF

Primafrio Group, 900 DAF XF operativi entro la fine del 2020

Dalla sua fondazione nei primi anni ’60, Primafrio Group è diventato un’azienda leader nel settore dei trasporti, specializzata nel trasporto di alimenti refrigerati e congelati e di beni di elevato valore. È una delle principali aziende di trasporto merci in Europa. Il quartier generale di Primafrio Group si trova a Murcia con filiali in Andalusia, Catalogna, Paesi Baschi e a Lisbona, nonché in Francia e Germania. Il gruppo vanta strutture moderne con magazzini climatizzati all’avanguardia, per fornire ai clienti un’ampia gamma di servizi logistici a valore aggiunto. La flotta di Primafrio Group conterà 900 veicoli DAF entro la fine del 2020. ”

«Nel 2016 è stato stipulato il primo accordo per la consegna di 1.000 veicoli DAF a Primafrio Group, dei quali i primi 300 sono stati messi in servizio l’anno successivo. Il lavoro quotidiano ha dimostrato che questi veicoli sono un punto di riferimento in termini di affidabilità, efficienza nei consumi di carburante e comfort di guida – ha commentato José Esteban Conesa, CEO di Primafrio. Questo nuovo ordine fa parte del nostro piano di rinnovo della flotta che ci permetterà di avere veicoli dotati delle più avanzate tecnologie disponibili».

Trasporti, la domanda riprende dopo un anno difficile

Dunque un grande riconoscimento valoriale per la Casa di Eindhoven, ribadito anche da Conesa «Con il nuovo ordine, abbiamo rafforzato il nostro eccellente rapporto professionale con DAF – ha proseguito -. Grazie ai 1.300 veicoli DAF XF 480 Super Space Cab, siamo in grado di migliorare ulteriormente il livello di redditività ed efficienza delle nostre tratte. Inoltre, le emissioni di CO2 della flotta Primafrio Group saranno ridotte grazie all’elevata efficienza dei trattori XF. Il DAF XF si adatta alla nostra filosofia aziendale: è un veicolo molto affidabile che garantisce consegne puntuali, sicurezza e comfort eccellente per i nostri conducenti».

«Il fatto che i principali operatori del settore dei trasporti, come Primafrio Group, scelgano il DAF XF sulla base della propria esperienza a lungo termine, è un grande riconoscimento dell’affidabilità, dell’efficienza e del comfort di guida dei nostri veicoli”, ha aggiunto Richard Zink, Direttore Marketing & Sales e membro del consiglio di amministrazione di DAF Trucks. “Inoltre, questo ordine sottolinea l’andamento positivo del mercato: la domanda nel settore dei trasporti è in ripresa. Siamo molto felici di poter dare il nostro supporto al settore dei trasporti con veicoli di alta qualità».

In primo piano

Articoli correlati