DAF Trucks continua a macinare numeri e premiazioni di peso in terra anglosassone. Il produttore olandese ha infatti festeggiato la costruzione del 100.000esimo veicolo DAF CF/XF presso lo stabilimento inglese di Leyland. Seguita, dopo poco tempo, dalla premiazione come “Irish Fleet Truck Brand of the Year 2021” dal Fleet Transport Magazine. Si tratta della principale rivista irlandese dedicata al trasporto su strada e ai veicoli commerciali.

DAF Trucks

100.000 volte DAF Trucks

Il 100.000esimo veicolo DAF CF/XF è stato costruito presso il polo produttivo di Leyland Trucks. E’ un telaio CF 530 “FAT” 6×4 con barra di traino, che fa parte di un lotto di quattro veicoli ordinati da DAF Trucks Australia.

Un impianto, quello della cittadina inglese, che assembla veicoli DAF dalla fine degli anni ’80. Con l’importante traguardo produttivo raggiunto, rimarca ancora una volta una proficua collaborazione.

Oggi, infatti, Leyland Trucks costruisce l’intera gamma di telai DAF LF, CF e XF.

La maggior parte dei veicoli CF e XF che lasciano la linea di assemblaggio viene prodotta per i mercati con guida a destra, come Regno Unito e Australia. Di recente, lo stabilimento ha ricevuto il prestigioso Queen’s Award for Enterprise 2020 per un aumento delle esportazioni di quasi il 50% negli ultimi tre anni. Un momento che resterà nella storia

DAF Trucks

Oltre Manica, soddisfazioni dall’arcipelago britannico

Sempre da oltre Manica proviene anche il prestigioso riconoscimento “Irish Fleet Truck Brand of the Year 2021″ dal Fleet Transport Magazine, ulteriore tassello di un mosaico di premiazioni che hanno riconosciuto a DAF Trucks come campione nella fornitura di soluzioni per la mobilità commerciale degli operatori di flotte. Il riconoscimento irlandese per il marchio, risultato di numerose interviste con proprietari e operatori di veicoli con flotte miste, va dunque ad aggiungersi a quanto ottenuto dal DAF XF con un premio simile, ma di matrice britannica.

“Mentre i conducenti elogiano soprattutto il comfort dei veicoli DAF – ha esordito afferma Jarlath Sweeney, caporedattore della rivista Fleet Transport – i Fleet Manager sono attratti dalla costanza con cui DAF persegue l’obiettivo della massima efficienza di trasporto. Di questo fanno parte un’ampia scelta di offerte nel campo della Riparazione e manutenzione e un eccellente servizio post-vendita, che ottengono un elevato consenso da parte delle aziende di trasportoche gestiscono flotte di veicoli di marchi misti. L’eccellente rete di assistenza DAF è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se è necessaria assistenza stradale.”

“Il nostro obiettivo – ha chiosato Richard Zink, Direttore Marketing & Sales di DAF Trucks e membro del CdA – è offrire ai nostri clienti il costo di esercizio più basso, la migliore rete di concessionari e un’assistenza stradale senza pari, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre ai massimi livelli di comfort e sicurezza per il conducente. Sono fiero di vedere tutti questi elementi riflessi in questo premio.”

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

Articoli correlati

Ford Trucks debutta in Svizzera

Oltre alla gamma di veicoli diesel, Ford Trucks ha annunciato che la Svizzera sarà uno dei primi mercati a vedere il lancio del suo primo camion elettrico, la cui produzione di serie è prevista per il 2025.