VIASAT 1200X120

DAF lancia il pacchetto Ultimate per rendere CF e XF ancora più efficienti e sicuri

All’insegna di una tradizione in cui, da più di novant’anni, efficienza e sicurezza hanno costruito un rapporto sempre più indissolubile. DAF ha annunciato l’arrivo del pacchetto Ultimate per le ultime incarnazioni dei suoi pesanti, il CF e l’XF con motori PACCAR MX-11 o MX-13.

Il pacchetto porterà in dote numerose migliorie, dalla telematica all’illuminazione, il tutto in linea con le esigenze di massima operatività richieste da proprietari e conducenti. Che, per l’occasione, potranno anche richiedere il pacchetto Ultimate+, ancora più raffinato e performante.

DAF

DAF XF e XF, sulla strada dell’innovazione

Efficienza e sicurezza si diceva in apertura. Ma anche il comfort riveste un ruolo di peso all’interno delle dinamiche decisionali che portano i clienti alla scelta del loro mezzo. Tutte caratteristiche a cui i modelli DAF CF e XF ci hanno ormai abituato nel corso degli anni, alzando sempre l’asticella, stabilendo nuovi standard.

Come è stato ribadito dai numerosi premi ottenuti, anche di recente, tra cui:

  • “International Truck of the Year” (CF e XF)
  • “Fleet Truck of the Year” (XF)
  • “Green Truck of the Year” (CF)
  • “Construction Truck of the Year” (CF)

L’elettronica è stata migliorata

Quindi, proprio per garantire la tanto agognata efficienza, la ricetta del pacchetto Ultimate si apre il sistema di gestione dell’energia della batteria, che ne monitorizza costantemente le condizioni; aspetto fondamentale affinché il veicolo abbia la maggiore disponibilità possibile.

Nel pacchetto è stato poi incluso anche il monitoraggio della pressione degli pneumatici per ottimizzare il consumo di carburante. Per lo stesso motivo, i veicoli DAF CF e XF con pacchetto Ultimate sono inoltre dotati di Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo) che è il sistema di controllo della velocità di crociera interattivo in grado valutare la strada e pianificare la strategia di guida in anticipo di 2 chilometri, consentendo così di sfruttare al massimo l’energia cinetica del veicolo. Si arriva perfino ad un 4% di risparmio del carburante.

La sicurezza prima di tutto

Per migliorare la visibilità e di conseguenza la sicurezza, il pacchetto opzioni Ultimate dispone inoltre di fari e luci posteriori entrambi a LED che offrono un’illuminazione di qualità elevata, un consumo energetico contenuto e una durata pari a quella del veicolo. Sono evidenti i vantaggi in termini di efficienza e costo totale di gestione.

DAF

DAF, quando il comfort vuole la sua parte

Diciamocelo: le cabine della Casa di Eindhoven ci hanno abituati bene. Ancora meglio se si prendono in considerazioni le versioni top di gamma, le Super Space Cab. Ora, per rendere la vita del conducente ancora più piacevole, il pacchetto Ultimate include anche il comando della climatizzazione DAF e possibilità di alimentazione accessori aggiuntive, come, ad esempio, l’alimentazione a 24 V/40 A appositamente posizionata nel vano superiore per il forno microonde.

Pacchetto Ultimate+

I trasportatori che desiderano fare un ulteriore passo avanti e che richiedono il massimo livello di efficienza e risparmio sul costo totale di gestione possono optare per il pacchetto Ultimate+. Quest’ultimo include il sistema di gestione delle flotte online DAF Connect che fornisce informazioni in tempo reale su conducente e veicolo, garantendo una maggiore disponibilità, costi ridotti e un’a maggiore efficienza nella gestione della logistica.

Il pacchetto Ultimate+ prevede anche il contratto DAF MultiSupport Flex Care Riparazione e Manutenzione che limita i costi imprevisti e garantisce che il veicolo sia sempre in perfette condizioni. CF e XF Ultimate Con gli accattivanti pacchetti Ultimate e Ultimate+, efficienza, sicurezza e comfort di ogni veicolo CF e XF raggiungono i livelli massimi. I pacchetti possono essere ordinati per ogni veicolo CF o XF con motori PACCAR MX-11 o MX-13.

DAF

2020-11-28T14:06:24+01:0020 Novembre 2020|Categorie: TRUCK|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio