Il produttore leader di semirimorchi Kässbohrer e l’azienda polacca Transport LPG Polonia hanno rafforzato la loro partnership durata 5 anni. Recentemente, Transport LPG Polonia ha aggiunto 8 unità di Kässbohrer Bitumen Tankers alla propria flotta.

Il Transport LPG Polonia è un fornitore di servizi specializzato nel campo del trasporto e della logistica di combustibili liquidi e gas di petrolio liquefatto (GPL), prodotti chimici liquidi, bitume liquido e prodotti alimentari liquidi. L’azienda opera in tutta Europa guidando la gestione operativa dall’ufficio polacco di Tczew e dagli uffici in Olanda, Francia, Germania e Spagna.

Dariusz Cegielski, CEO del Gruppo Transport LPG Polonia, e Jakub Dolaniecki, Country Manager di Kässbohrer Polonia, hanno condiviso le loro opinioni su questa partnership.

“Dal 2017 abbiamo aggiunto alla nostra flotta le cisterne per bitume Kässbohrer K.STS. Recentemente altri otto veicoli K.STS hanno rafforzato la nostra flotta. Questi veicoli sono ben attrezzati per le sfide del trasporto del bitume e, grazie alla loro tara ridotta, consentono un minore consumo di carburante e garantiscono efficienza”, ha dichiarato Cegielski.

Jakub Dolaniecki, Country Manager di Kässbohrer Polonia, ha spiegato: “All’interno della gamma di prodotti più ampia d’Europa, offriamo i veicoli cisterna e silo più affidabili, robusti e di alta qualità in 10 gruppi di prodotti con più di 100 veicoli diversi. I settori coperti dalla nostra gamma comprendono quello alimentare, delle materie prime, del trasporto di merci pericolose come carburante e bitume, nonché del trasporto edilizio. Con la nostra eredità piena di ‘Enginuity’, offriamo la cisterna per bitume più leggera K.STS con una tara di soli 6.250 kg e con un diametro del serbatoio di 2.000 mm, la nostra cisterna per bitume consente un minore consumo di carburante e offre efficienza operativa”.

Per soddisfare le versatili condizioni di lavoro, il veicolo può essere dotato di comandi completamente pneumatici o remoti, vari isolamenti, opzioni di riscaldamento e molto altro ancora.

I veicoli cisterna di Kässbohrer sono prodotti secondo i più alti standard di qualità. A questo proposito, nel 2013 Kässbohrer ha fondato l’Accademia per le tecnologie di saldatura per formare saldatori certificati competenti mediante formazione teorica e pratica per migliorare continuamente la qualità della lavorazione artigianale e garantire l’eccellenza produttiva secondo gli standard internazionali. Al termine del programma, i saldatori ottengono le certificazioni TÜV e DEKRA.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

ANFIA, i veicoli trainati ancora in flessione a gennaio (-10,9%) 

Nel primo mese del 2024, dopo la contrazione a doppia cifra registrata nel mese precedente, sia il comparto degli autocarri che quello degli autobus riportano una variazione positiva a doppia cifra. Il mercato dei veicoli trainati, invece, pur rallentando il calo, resta in flessione a doppia cifra a...