stv
Continental VDO_Autoradio OE Line 2 (1)

Continental, azienda leader nell’industria automotive, ha presentato la nuova famiglia di autoradio OE Line 2, arricchendo e completando così la propria linea di business grazie ad una consolidata esperienza e competenza nell’ambito dei sistemi audio. Aspetto rilevante si distingue dalla capacità di installazione di tutti i nuovi modelli di autoradio nei veicoli destinati agli ambiti: Agricolo, Movimento Terra, Truck & Bus, Veicoli Speciali, Auto e Nautica.

La resistenza alle vibrazioni e alla polvere rende le nuove radio ideali all’utilizzo in ogni situazione, dal viaggio su strada alle condizioni off-road, adattandole perfettamente al mercato Heavy Duty dei veicoli pesanti.

La nuova linea Continental di autoradio OE Line 2 si compone di ben 16 modelli: alcuni hanno il sintonizzatore radio con ingombro ridotto (solo 115 millimetri di profondità) che permette una facile installazione anche in alloggiamenti poco profondi; altri aggiungono il lettore CD/MP3. Continental ha disposto una versione base includendo, tra le altre funzioni, un tuner radio universale, la presa USB ed Aux-In frontali e una versione high-level completa delle tecnologie Bluetooth, sintonizzatore radio digitale DAB e CD/MP3.

Inoltre, tutte le versioni sono disponibili con alimentazione a 12V o 24V e con illuminazione del display e dei pulsanti colore ambra (gamma a marchio Continental) o blu (gamma a marchio VDO).

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI

  • Sintonizzatore radio DAB (Digital Audio Broadcasting): massima qualità del suono grazie alla tecnologia digitale.
  • Sintonizzatore RDS Universale: permette la ricezione delle frequenze AM/FM in tutto il mondo, semplicemente impostando dal menu la regione geografica in cui ci si trova (Europa / USA / LATAM / ASIA).
  • Bluetooth integrato: permette di telefonare e ascoltare musica in streaming dallo smartphone in tutta sicurezza anche durante la guida. E’ dotato sia di microfono integrato nel frontale della radio sia di microfono esterno a filo da fissare nella posizione più congeniale all’interno del veicolo.
  • Frontale fisso con finitura nero opaco.
  • Display LCD con angolo di visuale -30°/+30° e illuminazione ambra o blu.
  • Pulsanti retroilluminati.
  • Memoria di Backup: permette di mantenere in memoria le impostazioni e i programmi preselezionati anche nel caso in cui l’alimentazione venga scollegata.
  • Porta USB frontale: permette di collegare una comune memoria USB esterna e ascoltare la propria musica preferita.
  • Ingresso AUX: permette di collegare un dispositivo musicale esterno e di riprodurne i brani contenuti sull’impianto audio del veicolo.
  • Funzione LOGIC On/Off: permette di salvaguardare la batteria del veicolo, limitando l’utilizzo della radio a 1 ora quando il motore è spento (ON) o impedendo l’accensione a motore spento (OFF).

In primo piano

Articoli correlati