Il Consorzio SuperTruck, il primo interamente dedicato agli pneumatici camion e Infogestweb, leader di mercato nello sviluppo di servizi telematici utilizzati nel settore dell’autotrasporto, hanno siglato un accordo. Accordo che coinvolge tutti i rivenditori affiliati al network nella diffusione informativa e commerciale della Piattaforma Golia.

Consorzio SuperTruck e Infogestweb, un pacchetto di servizi dedicati all’autotrasporto

Ora, presso i “Golia InfoPoint” situati nei punti vendita Prometeon della rete SuperTruck aderenti all’iniziativa, tutti gli autotrasportatori, di qualsiasi dimensione e tipologia, potranno ottenere informazioni, consulenza e proposte.

Grazie a questo, avranno una più efficiente ed efficace gestione dei propri veicoli e la formazione e qualificazione del personale conducente.

L’iniziativa vuole consolidare il tema dell’organizzazione e dell’ottimizzazione del trasporto su strada, da sempre un’argomento rilevante per tutte le aziende del settore. Particolarmente importante è l’obbligo di rispettare i regolamenti legislativi attualmente applicati. Regolamenti che impongono di adottare tachigrafi digitali di ultima generazione. Non solo: anche di rispettare i tempi di guida, di lavoro e di pausa imposti agli autisti professionali.

Piattaforma Golia, assistenza e informazioni a 360 gradi

A tal proposito la piattaforma Golia, sviluppata da Infogestweb, è l’unico sistema di funzionalità tecnologiche che grazie al GOLIA Team dispone di un fondamentale servizio di assistenza a 360°. Un team di esperti e consulenti legali che supportano le aziende di autotrasporto nel mantenere sotto controllo tutti gli aspetti operativi della flotta. Questo, segnalando in tempo reale eventuali criticità e garantendo le corrette relazioni con le autorità e gli organi di controllo.

Nello specifico, i servizi offerti si basano su: monitoraggio attività tachigrafica, geolocalizzazione, pianificazione, formazione e consulenza legale.

Soluzioni che devono essere utilizzate dalle flotte che puntano alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.

A tutti gli autotrasportatori che si recano presso i “Golia InfoPoint” potrà essere formulato un preventivo personalizzato che soddisfi le diverse esigenze, con la possibilità di modulare i vari servizi e funzionalità presenti nella Piattaforma Golia. Una nuova opportunità per ampliare il già ricco ventaglio di competenza e professionalità offerto dal Consorzio e dalla rete SuperTruck.

In primo piano

Articoli correlati

Veicoli elettrici, la rete di ricarica italiana raggiunge la “Fase 2”

Secondo i dati diffusi da Motus-E, la rete di ricarica italiana per i veicoli elettrici è in crescita e raggiunge una nuova fase del suo sviluppo. I punti di ricarica a uso pubblico installati nel nostro Paese al 31 marzo 2025 sono 65.992, in aumento di 11.828 unità nei 12 mesi e di 1.601 unità dall...

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...