Chiavetta, specialisti dei container

Chiavetta è uno specialista riconosciuto dei trasporti di ogni tipo

Chiavetta è uno degli specialisti di riferimento per il trasporto container. Il costruttore siciliano si è infatti ritagliato un importante spazio fra gli specialisti di questo settore grazie a un’esperienza qualificata maturata nel tempo. Fondata nel 1972 da Giovanni Chiavetta, l’azienda catanese nasce dalle esigenze dei trasportatori che utilizzano e trasportano quotidianamente i container. Una specializzazione che parte dai container veri e propri per arrivare ai semirimorchi dedicati a questa attività così specifica. Chiavetta ha sviluppato soluzioni brevettate per affrontare in modo professionale e pratico ogni tipo di trasporto tramite container. Dalla movimentazione classica e più semplice fino ad arrivare ai trasporti eccezionali e alle bobine.

Ogni esigenza ha una soluzione

Il costruttore siciliano ha voluto dare risposte concrete agli autotrasportatori che si confrontano ogni giorno con i container mettendo a punto soluzioni specifiche. In casa Chiavetta non mancano infatti i container e i semirimorchi per i trasporti eccezionali di bobine ed elementi speciali.

Chiavetta spazia dai container fino ai semirimorchi specializzati

Si tratta di un fiore all’occhiello che richiede specifiche competenze per i pesi in gioco e, di conseguenza. per la sicurezza nel trasporto. Le soluzioni messe a punto non riguardano solo gli aspetti fondamentali per il trasporto sicuro ma anche tutti i sistemi necessari per velocizzare il carico e lo scarico, per agevolare le operazioni di ancoraggio e messa in sicurezza, per rendere più semplice ogni fase del trasporto.

Chiavetta, la logistica dei container

Per Chiavetta la logistica dei container è alla base della progettazione di ogni nuova macchina. Partendo dall’assunto che non esiste solo il trasporto dei container visti come semplici contenitori, il costruttore ha pensato ad aspetti che possono sembrare secondari. I modelli per il trasporto e lo scarico tramite ribaltamento rappresentano, fra gli altri, uno degli elementi fondamentali della capacità di Chiavetta di saper dare risposte concrete a problemi concreti. L’esperienza del costruttore permette di affrontare in modo ottimale le problematiche della logistica intermodale rispettando dimensioni e profili che vanno incontro sia al trasporto su strada, sia a quello su ferrovia.

L'esperienza di Chiavetta nasce nel mondo dei trasporti container

2020-10-11T11:00:35+02:0011 Ottobre 2020|Categorie: TRAILER|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio