Carrier Transicold ha progettato il gruppo frigo per semirimorchi Vector S 15. Grazie alla sua architettura semi-elettrica, l’unità offre le stesse prestazioni di refrigerazione in modalità diesel del Vector 1550, promettendo di ridurre del 20% il consumo di carburante.

Oltre all’efficienza energetica, il Vector S 15 promette anche un funzionamento silenzioso. Durante il mantenimento della temperatura, il gruppo passa automaticamente a velocità ridotta, abbassando i livelli di rumore di 6 dB(A) rispetto al Vector 1550 nelle stesse condizioni.

carrier-transicold_s-vector-s15-trailer-refrigeration-unit

Carrier Transicold: maggiore efficienza nel trasporto refrigerato

“Il Vector S 15 segna un significativo passo avanti nell’efficienza del trasporto refrigerato”, ha detto Jean-Michel Vadecard, Product Director Truck Trailer International, Carrier Transicold. “Il suo design robusto, l’efficienza nei consumi e la capacità di funzionare a bassi livelli di rumorosità offrono ai nostri clienti una soluzione economica e ad alte prestazioni, un fattore importante nell’attuale clima economico”.

Il Vector S 15 di Carrier pesa circa 700 chili. Il design leggero può aiutare a ridurre i costi operativi migliorando il consumo di carburante e aumentando la capacità di carico utile. Inoltre, il sistema accessibile per la manutenzione dei componenti riduce al minimo i tempi di fermo, mentre l’intervallo di manutenzione dell’olio è stato esteso a 3.000 ore.

Il gruppo è inoltre dotato di telematica, garantendo la compatibilità con la piattaforma digitale Lynx Fleet di Carrier Transicold, che combina i dati delle apparecchiature di refrigerazione con il machine learning, aiutando i clienti a prendere decisioni più rapide e basate sui dati.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati