Un camion è andato a fuoco questa mattina, 25 gennaio, poco dopo le 5, sulla A4 in direzione di Trieste. Per cause ancora da accertarsi, il camion si è schiantato contro le barriere prima di prendere fuoco nel tratto compreso tra i caselli di Cessalto e San Stino di Livenza. Il conducente è riuscito fortunatamente a mettersi in salvo uscendo per tempo dalla cabina dopo lo schianto e prima che fiamme e fumo rendessero lo mettessero in pericolo di vita.

Camion a fuoco, chiusa l’autostrada

Polizia stradale e sanitari sono arrivati sul luogo dell’incidente e hanno soccorso l’autista. Il tratto autostradale è stato prontamente chiuso ed è rimasto inagibile finché i vigili del fuoco non sono riusciti a domare l’incendio. Gli svincoli di San Donà e Cessalto, intanto, sono stati chiusi. Il veicolo trasportava un carico di piccole cisterne. Non è chiaro ancora se contenessero sostanze infiammabili.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

IVECO e Accenture insieme per migliorare la sicurezza stradale

Presentati i risultati di un progetto dedicato allo sviluppo di un software per la sicurezza stradale. La nuova soluzione, basata sulla tecnologia Vehicle-to-Everything, consente ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture e con gli utenti della strada, migliorando l’efficienza del traf...