Sustainable Tour

MAN Truck & Bus Italia e Gruppo A4 Holding, la concessionaria stradale che gestisce anche l’Autoparco Brescia Est, sono ancora una volta insieme per fornire supporto concreto a una delle categorie che in assoluto più si è spesa in questa difficilissima crisi pandemica, in corso ormai da più di dieci mesi: quella dei camionisti. La solidarietà delle due realtà si era già fatta sentire tra aprile e maggio, nel pieno del primo lockdown, con la messa a disposizione del locale docce e di un caffè in modo totalmente gratuito. Un’iniziativa che ora, in occasione delle festività natalizie, avrà di nuovo luogo presso lo scalo bresciano, crocevia importante per tutti i camionisti che transitano sull’A4.

camionisti

Un anno difficile per tutti. Non meno per i camionisti

L’iniziativa di MAN e Autoparco Brescia Est acquista ancora più significato se si considerano le enormi difficoltà in cui i camionisti sono incappati a novembre dopo l’emanazione del DPCM che ha istituito le zone rosse, arancioni e gialle. Un provvedimento in cui, per il contenimento pandemico, era stato inserito anche il divieto di apertura dei locali di ristorazione dopo le 18.00, ad esclusione di quelli presenti sulle autostrade, con la conseguenza che i disagi per la categoria si sono susseguiti senza soluzione di continuità per più di un mese, nonostante i progressivi allentamenti della misura.

L’iniziativa MAN e Autoparco Brescia Est

«Il 2020 volge al termine – si legge nella nota MAN -, un anno molto duro e particolare contrassegnato da grandi rinunce e privazioni in nome della salvaguardia del bene primario, la salute. In questo grande e quotidiano esercizio introspettivo di riassegnazione della propria scala di valori e priorità ad una cosa la popolazione non ha mai dovuto rinunciare, la disponibilità di poter accedere ai beni di prima necessità. Questo grazie all’encomiabile sforzo profuso da tutti i trasportatori».

«Per ringraziarli nuovamente del supporto che quotidianamente forniscono al paese, e per augurare loro Buone Feste, MAN Italia e il Gruppo A4 Holding offrono a tutti i trasportatori in sosta o transito presso l’Autoparco Brescia Est, una doccia e un caffè»

Gli autisti interessati a beneficiare di questo servizio, valido fino al 10 gennaio 2021, possono recarsi l’Infopoint dell’Autoparco e ritirare la tessera magnetica gratuita necessaria sia per l’accesso al locale docce sia all’area ristoro per gustare, al bar, un buon caffè.

In primo piano

Articoli correlati