Busi Group è attiva con il marchio MEC negli allestimenti speciali

Busi Group è uno dei riferimenti nel settore del trattamento e trasporto dei rifiuti. L’azienda bresciana rappresenta oggi uno dei Gruppi maggiormente organizzati e rappresentativi nel settore con una specializzazione di alto livello. Il campo di attività spazia infatti dai cassonetti per la raccolta fino alle gru retrocabina apprezzate da chi opera nel settore dei metalli. Passando ovviamente dai veicoli specializzati per la raccolta e trasporto dei rifiuti urbani. Un settore dove Busi Group è fra i leader di mercato grazie a una gamma ampia e che va incontro alle esigenze degli operatori del settore. Con tre aziende ben identificate dal proprio brand, 350 dipendenti e una superficie produttiva di 120.000 mq, Busi Group è specialista del ciclo dei rifiuti.

Busi Group e i suoi brand

Il gruppo industriale bresciano si presenta al mercato con tre importanti brand. OMB è presente con una gamma di compattatori, veicoli satellite e cassonetti che sono un riferimento per i concorrenti in tema di innovazione e soluzioni specifiche. BTE si colloca invece come costruttore di soluzioni specifiche dedicate al mondo dei rifiuti con particolare riferimento ai sistemi scarrabili.

Gli allestimenti della Busi Group vanno incontro alle esigenze più specifiche

Spazia infatti dalle semplici vasche fino ai contenitori e compattatori autonomi che hanno la funzione di veicoli satellite. MEC è invece un riferimento nelle gru e negli allestimenti scarrabili per chi trasporta rottami metallici. Ma non solo. L’azienda di Busi Group fornisce al mercato anche macchine e applicazioni speciali come allestimenti scarrabili, rimorchi industriali e rimorchi agricoli per applicazioni speciali.

MEC, un nome trasversale

Le aziende di Busi Group sono estremamente focalizzate sul miglioramento della propria gamma di prodotto. Fra i tre marchi del costruttore bresciano, la MEC è probabilmente quella più trasversale al ciclo dei rifiuti andando a coprire nicchie di mercato che spesso hanno poco a che fare con il mercato dei rifiuti. Gli allestimenti della MEC, infatti, risolvono infatti esigenze che sono anche tipiche del mercato delle aziende edili, di chi effettua trasporti e sollevamenti in ambiti speciali e spesso gravosi, per chi ha bisogno di una elevata personalizzazione del proprio veicolo. All’interno di Busi Group, la MEC entra in competizione con allestitori che non frequentano il mondo dei rifiuti. Una ottima opportunità, quindi, per esplorare mercati differenti e ampliare ulteriormente le competenze e l’esperienza del Gruppo.

La raccolta rifiuti è il core business di Busi Group

In primo piano

Articoli correlati