Astra, produttore premium di attrezzature per l’edilizia e l’industria mineraria e parte del Gruppo IVECO, ha scelto gli pneumatici EnduTrax di Apollo Tyres come primo equipaggiamento (OE) per la sua gamma di autocarri fuoristrada pesanti. L’accordo, che ha preso il via nel mese di aprile, segna la seconda partnership tra Apollo Tyres e il Gruppo IVECO.

Astra ha sottoposto la gamma EnduTrax a un rigoroso processo di omologazione per garantire che soddisfacesse le esigenze estreme dei suoi autocarri, che spesso devono affrontare terreni molto impegnativi e gestire carichi pesanti.

L’accordo di fornitura comprende tre diversi prodotti EnduTrax in cinque dimensioni, tutti per ruote da 22,5 pollici: 13R22,5 EnduTrax MA, 13R22,5 EnduTrax MD, 315/80R22,5 EnduTrax MA, 315/80R22,5 EnduTrax MD e 385/65R22,5 EnduTrax MA HD. Gli pneumatici saranno montati sull’intera gamma di autocarri ASTRA: HD9 Rigid e HD9 Tractor.

Prodotti nello stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász in Ungheria, gli pneumatici EnduTrax sono adatti a una vasta gamma di utilizzi, tra cui autocarri fuoristrada di grandi dimensioni e ribaltabili. Gli elevati livelli di durata sono ottenuti grazie alla carcassa rinforzata, che supera in modo significativo i requisiti delle normative europee. L’ampia area di contatto dello pneumatico consente una distribuzione bilanciata della pressione per ottenere tassi di usura uniformi per tutta la sua durata, mentre la tela è rinforzata per facilitare la ricostruibilità.

Inoltre, la mescola avanzata dell’EnduTrax offre un aumento dell’11% della resistenza ai tagli e ai trucioli rispetto a un normale pneumatico regionale Apollo Tyres per tutte le ruote, rendendolo ideale per i clienti Astra che operano nel settore edile e minerario in tutto il mondo.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con il Gruppo IVECO attraverso questa nuova partnership, e riconosciamo che conquistare la fiducia del team Astra la dice lunga sulla qualità e la durata dei nostri prodotti. EnduTrax è stato progettato per le applicazioni fuoristrada pesanti più impegnative e non vediamo l’ora di vedere i clienti di Astra mettere alla prova i nostri pneumatici”.

La partnership con Astra segue l’accordo OE confermato con IVECO nell’aprile 2023 per la fornitura di EnduTrax per la gamma Way del marchio.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.