Apollo Tyres amplia la sua gamma di pneumatici EnduRace RD2 per camion e autobus con il lancio della nuova misura 295/80. Commercializzato in tutta Europa da questo mese, il nuovo prodotto della gamma di pneumatici regionali di Apollo Tyres va ad aggiungersi alle popolari varianti 315/70 e 315/80 dell’EnduRace RD2 di seconda generazione.

Disponibile per ruote da 22,5 pollici, lo standard per la maggior parte dei moderni pneumatici per autocarri e autobus commerciali, l’EnduRace RD2 eccelle in tutte le condizioni atmosferiche e offre una resistenza al rotolamento ottimale, un chilometraggio prolungato e una lunga durata.

Prodotto in Europa, l’EnduRace RD2 rappresenta un punto di riferimento per qualità e prestazioni a un prezzo interessante. Adatto agli operatori del trasporto su medie e lunghe distanze, lo pneumatico è classificato B per le sue performance sul bagnato ed è certificato per l’aderenza su superfici innevate con il simbolo del fiocco di neve e montagna a tre cime.

L’esclusivo disegno del battistrada con scanalature incorpora la “Invisible Groove Technology” di Apollo Tyres e i tasselli della spalla “Multi-Edge” per ottimizzare le prestazioni sulle superfici scivolose. Un’area di contatto più ampia consente una distribuzione uniforme della pressione sul battistrada per migliorare la durata e ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. La carcassa rinforzata supera i requisiti normativi europei, vantando una durata 1,7 volte superiore allo standard del settore, oltre a offrire notevoli qualità di resistenza agli strappi. 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori. La nostra terza estensione di misura sottolinea il nostro impegno nel mercato degli automezzi regionali; non vediamo l’ora di offrire un’ulteriore scelta e altre innovazioni tecniche per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della nostra base di clienti in espansione.”

Lo pneumatico originale EnduRace RD2 315/80 R22,5 ha ricevuto il plauso della critica in tutto il settore europeo degli autocarri e degli autobus quando è stato lanciato nell’agosto 2021 ed è stato seguito nel luglio 2022 dall’introduzione della variante 315/70 R22,5.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.