Anna Tanganelli assumerà il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) di Iveco Group a partire dal 1° dicembre 2023. Tanganelli succederà a Francesco Tanzi che ha ricoperto il ruolo di CFO durante lo spin-off di successo di Iveco Group e il primo anno e mezzo come società indipendente.

Anna Tanganelli arriva ad Iveco Group con una vasta esperienza nella finanza aziendale, tra cui molti anni nel settore automobilistico, e un solido background internazionale. Ha lavorato presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dove ha ricoperto diversi ruoli, principalmente nel Business Development e nell’M&A. Nel 2019 è stata nominata CFO e Responsabile M&A del Segmento Magneti Marelli e CFO per la regione EMEA all’interno del più ampio Gruppo Marelli. Nel 2021 assume il ruolo di CFO e Responsabile M&A presso il Gruppo Iren, società multiutility quotata alla Borsa Italiana.

Le parole di Gerrit Marx sulla nomina

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Anna nella nostra azienda. Seguendo il solido percorso intrapreso durante i nostri primi 18 mesi come Iveco Group, lei ha ciò che serve per dare ulteriore energia e accelerare la nostra trasformazione in uno degli OEM più innovativi del settore. Anna costituirà un’acquisizione preziosa, guidando gli aspetti finanziari del Gruppo e supervisionando il raggiungimento degli obiettivi del nostro piano aziendale strategico, mentre continuiamo a guidare la transizione alla mobilità e a promuovere una società più sostenibile.”

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...