Anita, l’Associazione aderente a Confindustria che rappresenta le imprese di autotrasporto merci e logistica, terrà la sua Assemblea pubblica venerdì 19 settembre alle ore 15.00 presso il Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio (PG).

Il tema dell’incontro sarà “La velocità del cambiamento tra innovazione e nuovi equilibri globali”, con un focus sugli impatti della trasformazione digitale e delle nuove tecnologie sul settore dei trasporti e della logistica.

I partecipanti all’evento di Anita

All’evento, introdotto dal presidente di ANITA Riccardo Morelli, interverranno:

  • Marco Bentivogli, esperto di lavoro e intelligenza artificiale
  • Guido Perboli, Professore presso il Politecnico di Torino
  • Alberto Tripi, Presidente Almaviva e Special Advisor per l’IA di Confindustria
  • Mario Nobile, Direttore Generale AgID
  • Davide Bordoni, AD RAM SpA
  • Milena Antonella Rizzi, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
  • Marco Porzio, Gruppo Nestlé Italiana SpA
  • Gianluigi Viscardi, Cosberg SpA e Cluster Fabbrica Intelligente
  • Leopoldo Destro, Delegato del Presidente di Confindustria per i Trasporti e la Logistica

Sono stati inoltre invitati il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il Vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Raffaele Fitto. Il coordinamento dei lavori sarà affidato, invece, a Janina Benedetta Landau, responsabile della sede romana di Class CNBC.

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati

Il webinar di ANITA e ACCUDIRE sulla logistica digitale

Un'iniziativa che, come precisato dalla stessa associazione, voleva "rispondere alla crescente richiesta di chiarimenti espressa dalle aziende di trasporto e logistica alle prese con una fase di profonda trasformazione normativa e operativa nella gestione dei documenti di trasporto".