Allison IAA 2018

In occasione dell’IAA 2018, il colosso delle trasmissioni Allison ha presentato due importanti novità. La prima è costituita da un inedito cambio automatico a nove marce, concepito come evoluzione e successore della gloriosa unità a sei rapporti Serie 2000.

Gli upgrade Allison per veicoli sempre più competitivi

Creato per utilizzare la stessa interfaccia veicolo, il nuovo cambio automatico a nove rapporti è caratterizzato da una prima marcia più corta e vanta un sistema integrato stop-start che attiva subito la catena cinematica quando il motore viene riattivato.

Allison IAA 2018

La seconda novità è invece rappresentata da un innovativo gruppo ibrido elettrico ad autonomia estesa: l’apparato è composto da una batteria agli ioni di litio, un doppio inverter e un sistema denominato ‘Increased Power Accessory II’ in grado di alimentare direttamente servizi accessori quali aria condizionata, compressori d’aria e servosterzo, con ovvi vantaggi in termini di risparmio carburante.

Allison e la telemetria, fino 170 parametri sotto controllo

Sotto i riflettori di Hannover, Allison ha inoltre annunciato un passo in avanti sul fronte della telemetria applicata, con l’introduzione di nuove funzionalità che consentiranno di controllare fino 170 parametri delle catene cinematiche.

Allison IAA 2018

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Il nuovo Partner Portal di Diesel Technic 

Nell’ottica di una strategia che pone al centro il servizio e l’assistenza al cliente, Diesel Technic ha ulteriormente potenziato il suo Partner Portal, la piattaforma online che offre ai clienti l’accesso a tutti i pezzi di ricambio a marchio DT Spare Parts.