Volvo Trucks Italia ha stretto un accordo con FLEET220, realtà attiva nella gestione delle infrastrutture di ricarica e parte del gruppo ROUTE220. Grazie a questa partnership, per ogni camion elettrico Volvo venduto, i clienti avranno a disposizione il pacchetto denominato “Bundle Volvo”, composto da una stazione di ricarica ElintaCharge AC da 43 kW pensata per le ricariche notturne, ovviamente in deposito.

FLEET220 si occuperà inoltre di tutto il processo, dalla fornitura e installazione della colonnina fino alla gestione completa dell’infrastruttura di ricarica, fornendo anche assistenza online da remoto 24/7 e tutta una serie di servizi di monitoraggio della ricarica stessa.

Oltre il camion elettrico: gli statement di Volvo e FLEET220

“La nostra missione è rendere la transizione verso l’elettrico più semplice e accessibile per le aziende di trasporto. Questa nuova partnership con FLEET220 rappresenta un passo concreto per garantire ad ogni cliente un’infrastruttura di ricarica efficiente e su misura per le proprie esigenze. Tale soluzione si adatta in modo modulare alle richieste di trasporto del cliente e con la possibilità di essere integrata sia a livello di hardware che di servizio”, ha detto Sabrina Loner, eMob | Product | Homologation Director di Volvo Trucks Italia.

“La nostra collaborazione con Volvo Trucks Italia sottolinea l’impegno condiviso nel promuovere un futuro sostenibile per il settore dei trasporti, fornendo soluzioni che rispondono alle esigenze operative dei nostri clienti”, ha aggiunto Carolina Solcia, CEO di FLEET220.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...