Doppio riconoscimento per Volkswagen Veicoli Commerciali in termini di sicurezza. L’organizzazione europea di test Euro NCAP, infatti, ha pubblicato gli ultimi risultati dei test di sicurezza dei veicoli. Sia l’ID. Buzz, sia il nuovo Amarok sono stati giudicati “Molto buoni” e hanno ricevuto il massimo riconoscimento: 5 stelle. Il punteggio complessivo viene assegnato sia per la protezione dagli urti, sia per quella degli occupanti ed è sinonimo di buone caratteristiche del veicolo che adotta una tecnologia di prevenzione degli incidenti.

Volkswagen al top per la sicurezza dei veicoli commerciali

L’ID. Buzz è dotato di serie di airbag per il conducente, per i passeggeri anteriori, centrali e laterali  e di airbag a tendina. Con il 92% del punteggio massimo possibile per la protezione degli occupanti, il van elettrico di Hannover ha ottenuto un risultato eccellente grazie alla combinazione degli airbag con la struttura della carrozzeria del veicolo.

Anche il nuovo Amarok ha ottenuto un punteggio totale nei crash test altrettanto elevato. Il nuovo pick-up della Volkswagen Veicoli Commerciali, che verrà lanciato in Germania solo all’inizio del prossimo anno, ha ottenuto le “5 stelle” dai test Euro NCAP. I dettagli dei risultati sono disponibili sul sito www.euroncap.com.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...