Trasportare, lavorare, ospitare, immagazzinare e fornire riparazione e manutenzione, tutto sotto lo stesso tetto: l’ultima edizione della serie Eckstreme di Van Eck, il Van Eck Race Trailer Twindeck, studiato per il trasporto di auto da corsa e altri sport motoristici, consente di fare tutto ciò. Van Eck ha compiuto cent’anni l’anno scorso e vanta una lunga esperienza in questo settore.

La costruzione unica dei Twindecks con due piani separati, consente il trasporto fino a tre auto da corsa sul ponte superiore mentre il ponte inferiore, con un’altezza di 2.005 mm, può essere utilizzato come spazio di lavoro e di stoccaggio, consentendo allo stesso tempo alla squadra di muoversi all’interno del veicolo in modo sicuro e confortevole.

Per un facile accesso al rimorchio in paddock stretti Van Eck Trailers offre diverse opzioni di porte per un accesso facile ed ergonomico al veicolo dalla parte posteriore o anteriore. Inoltre, l’attrezzatura sul ponte superiore può essere raggiunta facilmente grazie all’opzione botola d’ingresso sul ponte. Per una migliore visibilità, si possono scegliere fino a 8 finestre in totale sul ponte inferiore e sul ponte superiore.

Sono varie anche le opzioni di sicurezza del carico per proteggere l’attrezzatura: tenendo conto del valore delle auto da corsa ad alte prestazioni e delle attrezzature per gli sport motoristici, Van Eck ha dotato il rimorchio da corsa della serie Eckstreme con varie opzioni di sicurezza del carico per fornire affidabilità e flessibilità di carico.

Dei binari per il fissaggio del carico resistenti e leggeri in alluminio con capacità di puntellamento di 1000 daN sono montati sui pavimenti dei ponti superiore e inferiore per fissare le attrezzature in modo rapido e sicuro. Sul ponte superiore si può scegliere di avere 2 o 3 file e sul ponte inferiore sono disponibili 2 file di binari aerei. Inoltre, i binari aerei sono disponibili in 6 punti sul pavimento tra le cabine a ruote, offrendo flessibilità nelle operazioni.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

ANFIA, i veicoli trainati ancora in flessione a gennaio (-10,9%) 

Nel primo mese del 2024, dopo la contrazione a doppia cifra registrata nel mese precedente, sia il comparto degli autocarri che quello degli autobus riportano una variazione positiva a doppia cifra. Il mercato dei veicoli trainati, invece, pur rallentando il calo, resta in flessione a doppia cifra a...