Van Eck Trailers, nome di riferimento in Europa nell’ambito dei trailer, compie 110 e li festeggia aprendo le porte dell’azienda fondata nel 1912 in Olanda. Gli Open Days si sono tenuti il 10 e 11 giugno scorsi nel quartier generale di Van Eck a Beesd. Il personale aziendale si è messo a disposizione non solo dei clienti, ma anche di tutti coloro i quali hanno partecipato all’evento, descrivendo il funzionamento delle linee produttive e accompagnando i visitatori nello showroom con i veicoli in mostra.

Van Eck 110 anni

Porte aperte per i 110 anni di Van Eck Trailers

Gli Open Days sono stati un ottimo momento per ripercorrere la storia di Van Eck, nata 110 anni fa grazie all’iniziativa del fondatore Johannes van Eck, pioniere nel trasporto merci e sempre attento alla spinta innovativa dell’azienda. Oggi, naturalmente, grande attenzione viene posta alla sostenibilità del trasporto: grazie a un design all’avanguardia, è stato calcolato che un trailer della serie Twindeck comporti un risparmio di 55.935 chili di CO2, con una capacità di carico incrementata del 60%.

Non a caso, oggi Van Eck partecipa attivamente in progetti di ricerca europei (EU Research Projects) con l’obiettivo di rendere il trasporto merci sempre più sostenibile.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.