Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato a Parigi il collega François Durovray. Al centro dei colloqui il tema dei trasporti ai valichi alpini, con l’obiettivo di riaprire il traffico ferroviario al Frejus entro il prossimo marzo. 

Il ministro Salvini ha scritto sul suo profilo di X: “Ieri a Parigi ho incontrato il ministro francese dei Trasporti, François Durovray. Abbiamo affrontato il tema dei valichi alpini, con l’obiettivo di riaprire il traffico ferroviario al Frejus entro il prossimo marzo. È stata poi esaminata la situazione del Monte Bianco e del Tenda, condividendo infine la priorità che riveste la Torino-Lione (TELT) per la cooperazione transfrontaliera”.

Per approfondire la questione dei valichi alpini, leggi questo articolo pubblicato su Vado e Torno di settembre.

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...