Con l’introduzione dell’eCMR a livello europeo, LKW Walter sta implementando un’ulteriore innovazione con il suo partner di lunga data Krone. LKW Walter dispone di circa 15.000 semirimorchi Krone utilizzati in tutta Europa nel trasporto combinato ed è responsabile di oltre 1,5 milioni di trasporti ogni anno. In precedenza, per ogni singolo trasporto era necessaria una lettera di vettura fisica contenente i dati del mittente, del destinatario e della merce. Il documento di trasporto più importante viene ora trasferito in un ambiente completamente digitalizzato. Ogni eCMR è chiaramente collegato al rispettivo trailer LKW Walter.

Facile accesso tramite QR code sul rimorchio

Tutti i veicoli Krone sono già dotati di un QR code, lo “Smart Assistant”, che funge anche da accesso all’eCMR. Il QR code sul rimorchio può essere facilmente scansionato con uno smartphone o un altro dispositivo digitale e offre a tutte le parti coinvolte un facile accesso all’eCMR, ai documenti del veicolo del rimorchio e all’app per conducenti LKW Walter. 

Michael Gschwandtner, Direttore Digital Business di LKW Walter, commenta: “Grazie a questa innovazione, i nostri trasportatori e clienti guadagneranno in efficienza e avranno accesso in tempo reale a tutte le informazioni importanti su ogni singolo trasporto. Per noi come azienda, l’eCMR stabilisce nuovi standard di efficienza e trasparenza nella catena di fornitura”.

Max Birle, responsabile servizi telematici e digitali Krone: “Logistica innovativa, eccellenza digitale e soluzioni orientate al cliente definiscono Krone Trailer. Lo ‘Smart Assistant’ è una parte importante dei nostri campi di trasformazione digitale sul rimorchio. Ha rivoluzionato la gestione dei documenti di tutti i rimorchi Krone semplificando la gestione dei documenti del veicolo come l’eCMR, così come altri servizi. Questa è l’offerta più semplice sul mercato e fornisce ogni giorno ai nostri clienti un reale valore aggiunto”.

Guarda il video qui.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".