Ha dovuto saltare un turno Traspo Day, l’unica fiera su trasporti e logistica che si tiene al Mezzogiorno, a Caserta per la precisione. L’ultima edizione dell’appuntamento biennale si è svolta nel 2018, prima che la pandemia stravolgesse i calendari. Ora, la fiera riaprirà i battenti venerdì 25 marzo fino a domenica 27 al polo fieristico A1Expò di Caserta Sud.

“Con questa manifestazione, si concretizza finalmente la possibilità di stare nuovamente insieme, in presenza, di condividere le criticità del settore, studiare soluzioni, seguire i convegni, aggiornarsi sulle ultime novità inerenti i prodotti”, scrivono gli organizzatori, che definiscono la fiera “necessaria” anche per affrontare nel corso di un evento in presenza le tante questioni aperte nel mondo dell’autotrasporto, soltanto momentaneamente sopite dopo l’accordo trovato tra Governo e associazioni di settore nei giorni scorsi.

Intermodalità e non solo trasporto su gomma al Traspo Day

Riflettori, dunque, puntati non solo sul trasporto su gomma, ma anche su quello marittimo, ferroviario e intermodale, con la possibilità di mettere in risalto le opportunità che offre il Mezzogiorno d’Italia in questo settore. “Questa fiera – ha detto il Presidente del Polo Fieristico A1Expò, Antimo Caturano – si rivolge prevalentemente gli operatori del comparto, ma non esclude un pubblico appassionato, che desidera saperne di più o tenersi informato su un settore fondamentale per l’economia del Paese, che presenta risvolti sociali, infrastrutturali, commerciali e tecnologici. Traspo Day è oggi una realtà consolidata, annoverata tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate alla logistica e al trasporto”.

In primo piano

Articoli correlati

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...

DAF, 75 anni di veicoli industriali

DAF Trucks festeggia 75 anni di attività nel settore della costruzione di veicoli industriali. Nei primi anni, l’azienda era conosciuta a Eindhoven come “Fabbrica di macchine di Van Doorne”.