CoYnyAQUMAIbDsT

TomTom Telematics ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Sage, protagonista a livello mondiale in software di contabilità ‘in cloud’.

Abbinando TomTom WEBFLEET e Sage Live, la collaborazione fornirà contabilità in tempo reale per le aziende con flotte di veicoli. WEBFLEET, il premiato servizio di fleet management di TomTom Telematics, è utilizzato da piccole e grandi aziende per aiutare a incrementare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza complessiva della flotta. La soluzione integrata permetterà ai clienti di Sage Live di visualizzare automaticamente i dati dei veicoli della flotta connessi, inclusi mezzi pesanti, veicoli commerciali e auto.

“Collaborando con Sage, stiamo aiutando a creare un sempre più moderno ed efficiente ambiente contabile, in grado di sfruttare la tecnologia cloud e le auto connesse, supportando i nostri clienti verso un risparmio sui costi – ha spiegato Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics – La nuova integrazione software offrirà un servizio fondamentale per le aziende che non devono necessariamente tracciare e monitorare sulla mappa il loro team di venditori o ingegneri, ma sono interessate a raccogliere, all’interno dei loro sistemi finanziari, altri dati rilevanti dei veicoli”.

“La partnership con TomTom Telematics ci permette di sfruttare la forza delle connected car per applicazioni contabili – ha aggiunto Jennifer Warawa, EVP di Product Marketing in Sage – Inoltre, rafforza il posizionamento di Sage come più innovativa piattaforma contabile in cloud sul mercato.  Fornendo una contabilità in tempo reale per i veicoli della flotta, aiuta a rendere i processi più trasparenti e agevoli, e aiuta le aziende ad avere un maggior controllo sulle loro finanze”.

La collaborazione è stata formalmente lanciata al Sage Summit 2016 di Chicago. L’integrazione software sarà disponibile inizialmente per i mercati USA e UK, versioni localizzate per Francia, Germania, Spagna e altri Paesi europei saranno in arrivo durante l’ultimo trimestre dell’anno.

TomTom Telematics_Sage

In primo piano

Articoli correlati

Il Senato ha approvato la legge quadro sugli interporti

La nuova legge quadro sugli interporti – già approvata dalla Camera – ha l'obiettivo di introdurre una normativa moderna e coerente, destinata a sostituire la legge n. 240 del 1990. Composta da otto articoli, definisce per la prima volta in maniera organica il concetto di interporto come infrastrutt...

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...