TimoCom

TimoCom amplia la piattaforma di trasporto con la nuova applicazione TC Transport Order. L’app verrà lanciata ufficialmente nel corso dell’estate 2017 e consentirà agli oltre 120.000 utenti TimoCom di effettuare tutte le transazioni sulla piattaforma in modo digitale.

Grazie alla nuova applicazione, per la prima volta, le aziende del network TimoCom potranno affidare ed eseguire gli ordini di trasporto direttamente all’interno della piattaforma, con un significativo miglioramento nell’interconessione digitale tra committente e fornitore di servizio di trasporto. “Per i nostri clienti – ha spiegato Gunnar Gburek, portavoce aziendale di TimoCom – questo si traduce soprattutto in un considerevole risparmio di tempo e diminuzione dei costi dei processi grazie alla completa digitalizzazione delle transazioni, evitando l’uso di strumenti diversi”.

Gestione digitale centralizzata

Con la nuova applicazione TC Transport Order i committenti saranno in grado di inviare richieste di trasporto a più fornitori di servizi di trasporto contemporaneamente, in tempo reale e sulla base dei prezzi attuali di mercato. Dopodiché, tra tutte le offerte ricevute, sarà possibile selezionare la migliore. Ricevendo queste richieste concrete, i potenziali fornitori del servizio di trasporto avranno la possibilità di incrementare i loro affari.

Basterà una ‘stretta di mano digitale‘ per confermare l’ordine all’interno dell’applicazione TC Transport Order. Entrambi i partner commerciali godranno di una visione d’insieme su tutti i processi e lo stato dettagliato dei singoli ordini di trasporto, con la possibilità di gestirli in ogni momento, in modo diretto e centralizzato all’interno della piattaforma TimoCom.

TimoCom

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...