Sustainable Truck of the Year

Prevista in origine nella consueta cornice di Ecomondo, kermesse sulle tecnologie green che annualmente si svolge nei padiglioni della Fiera di Rimini, l’appuntamento non si è più potuto svolgere in presenza a causa del DPCM del 24 ottobre che, di fatto, ha sospeso qualunque evento e convegno. La cerimonia di premiazione dei vincitori del Sustainable Truck of the Year 2021 ha avuto luogo in streaming. Ecco i vincitori, suddivisi per categoria.

I ringraziamenti e i commenti dei produttori premiati hanno fornito spunti interessanti per capire lo stato attuale della transizione energetica. Sono intervenuti, in ordine: Mauro Delle Fratte ( Brand Manager Italian Exhibition Group), Marco Buraglio (Direttore Veicoli Commerciali Ford Italia), Pierre Sirolli (AD Renault Trucks Italia) e Fabrizio Buffa (IVECO Alternative Tractions Manager). Hanno presentato l’evento Fabio Zammaretti e Maurizio Cervetto.

In calce all’articolo è possibile visionare il video della cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2021 mentre qui invece è possibile leggere il numero speciale con tutte le prove e gli approfondimenti sui tre vincitori.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Sustainable Truck of the Year 2026: premiati IVECO, Mercedes e MAN

Premiazione all’insegna della pluralità tecnologica. Nella categoria Tractor vince l’IVECO S-Way LNG; il Mercedes eActros 600 scelto tra gli e-Truck; il MAN TGE Next Level ottiene il riconoscimento tra i veicoli commerciali leggeri (Van). Ecco le motivazioni e il video integrale della cerimonia di p...
Sty