Clicca qui per iscriverti al secondo appuntamento del Sustainable Tour 2021!
stv

Il secondo appuntamento del Sustainable Tour, l’evento a tappe dedicato alla mobilità sostenibile, metterà al centro della discussione il ruolo dell’operatore logistico in quanto utilizzatore delle nuove tecnologie e dei nuovi processi dell’ecosistema della mobilità del futuro. La crisi in atto non ha, infatti, rallentato la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo della sostenibilità nel mondo dell’autotrasporto e logistica, sia a livello ambientale che economico, così da non disilludere gli obiettivi europei di decarbonizzazione del 2030 e rendere il settore più sicuro: con l’utilizzo e sviluppo delle nuove tecnologie digitali si otterrà una riduzione dei rischi, una migliore efficienza ed un incremento della produttività. Non solo. La ricerca potrà contribuire a rendere la professione più attrattiva e meno dura.

⇒  Link gratuito alla diretta streaming qui!  ⇐

Infine, ma non ultimo, attraverso il digitale, sarà possibile effettuare controlli sul rispetto della normativa. Legalità e correttezza degli adempimenti sono centrali per assicurare pari concorrenza tra gli operatori e una maggiore sicurezza stradale e sociale. La mobilità delle merci rappresenta una componente indispensabile dell’economia ed ha un ruolo centrale nelle relazioni spaziali, dando luogo a reti interregionali tra attività economiche e tra persone ed il resto del mondo. Inoltre, i trasporti concorrono alla gestione dell’ambiente e di conseguenza alla salute pubblica. L’uomo, dunque, è al centro poiché lo spostamento dei beni non è mai fine a sé stesso ma scaturisce dal bisogno di soddisfare una esigenza.

Sustainable Tour 2021, i dettagli del secondo appuntamento

QUANDO: Giovedì 10 giugno 2021 – ore 15,30 DOVE Online sulla piattaforma di Ecomondo e sulle pagine Facebook di Trasportare Oggi e Vado e Torno.

PROGRAMMA

  • Ore 15.30 Sigla e inizio collegamento. Conducono la trasmissione: Luca Barassi, Direttore di Trasportare Oggi e Maurizio Cervetto, Direttore di Vado e Torno
  • Studi e ricerche: Paolo Volta, Consulente di logistica e Coordinatore didattico evenT
  • Saluto e benvenuto: Mauro Delle Fratte, Exibition Manager Ecomondo Dibattito
  • Tavola rotonda con gli ospiti in studio e in collegamento streaming.
  • Ore 17.30 Conclusioni e Termine trasmissione

⇒  Link gratuito alla diretta streaming qui!  ⇐

GLI OSPITI: Domenico Andreoli (Head of Marketing, PR & Homologations Mercedes-Benz Trucks Italia), Fabrizio Buffa (IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager), Marcello Di Caterina (VicePresidente ALIS), Alma Fazzolari (Assotelecomunicazioni), Franco Fenoglio (Presidente &Forward), Francesco Morace (Sociologo), Alessio Sitran (Business Development and Institutional Relations Manager Continental VDO), Paolo Vivarelli (Responsabile Marketing OE ZF italia).

L’evento è promosso da: IVECO, MERCEDES-BENZ TRUCKS, VDO e ZF

Media Partner Transportonoline – Ferpress – Truck24 – SOS Logistica

In primo piano

Articoli correlati