Sustainable Tour

Sustainable Tour 2021, torna il ciclo di eventi dedicato alla sostenibilità nel mondo dei trasporti

Sustainable Tour 2021. L’evento a tappe dedicato alla mobilità sostenibile nato nel 2019 e diventato la piattaforma ideale per il confronto tra gli attori della filiera del trasporto e della logistica, che ha ospitato gli attori più importanti della filiera anche durante tutto il 2020, si rinnova e torna con un nuovo ciclo di incontri. Con tante novità, a partire dalla modalità di fruizione che, dopo un anno di incontri digitali via webinar a causa della pandemia, tornerà ad essere anche in presenza. Nel 2021 il SUT sarà inoltre partner di Transpotec Logitec, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al mondo del trasporto e della logistica.

Sustainable Tour 2021

Sustainable Tour 2021, un anno denso di appuntamenti

31 marzo 2021 – “Il rinnovo del parco come primo passo per la sostenibilità”

L’introduzione degli euro 6D potrebbe ottenere risultati notevoli in breve tempo. Il tema degli incentivi è nodale anche per i veicoli a motori tradizionali. L’evento sarà l’unico a svolgersi esclusivamente in modalità telematica, via webinar

10 giugno 2021 – “L’uomo come elemento centrale per un trasporto sostenibile”

La sostenibilità va costruita intorno all’uomo. Al pari della riduzione delle emissioni serve incrementare la sicurezza per chi guida e chi gli sta intorno. L’appuntamento si svolgerà all’interno della cornice del Transpotec Logitec, la fiera del trasporto e della logistica ospitata nei padiglioni di Rho Fiera Milano, di fatto il primo appuntamento in presenza della stagione fieristica di settore del 2021.

Sustainable Tour 2021

Ottobre 2021 – “Green & Business: camion e treno viaggiano insieme”

L’intermodalità come valore aggiunto per il trasporto sostenibile. I protagonisti si incontrano nel baricentro hub logistico di Bologna.

10 novembre 2021 – Ultimo miglio e servizi per l’ambiente: la sfida in città

Grandi catene di distribuzione e municipalizzate sono investite da una grande responsabilità: rendere sostenibili le proprie flotte per convivere in un ambiente urbano. L’evento verrà ospitato da Ecomondo, il salone dedicato alla sostenibilità energetica che si svolge presso la Fiera di Rimini.

2021-03-03T10:14:17+01:009 Febbraio 2021|Categorie: SUSTAINABLE TOUR|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio