stv

STILL, produttore leader nel campo dei carri elevatori, sarà al fianco delle operazioni logistich di NewCoop, fornitore logistico premium che lavora per alcuni importanti marchi della grande distribuzione (GDO). L’operatore ha scelto infatti di puntare sui carrelli STILL nei suoi tre centri di distribuzione in Sicilia. La flotta a noleggio full-service comprende 178 macchine, che salgono a 200 nei periodi di punta, e si compone di commissionatori, transpallet, retrattili, frontali e stoccatori, ovvero tutto quello che la logistica avanzata richiede sui plant.

NewCoop, per la mobilità logistica la scelta è ricaduta su STILL

NewCoop, nata all’inizio degli anni 2000, impiega complessivamente 250 dipendenti e offre una copertura capillare del territorio siciliano con tre magazzini situati uno a Catania e due a Palermo. Tra i principali clienti dell’azienda figurano Conad e Todi, importanti marchi della GDO che affidano a NewCoop la gestione di tutti i loro processi logistici in Sicilia: dallo svuotamento dei container e lo stoccaggio delle merci ricevute dai fornitori, fino al riconfezionamento e alla spedizione dei prodotti verso i punti vendita. Operazioni, queste, che vedono i carrelli STILL impegnati in prima linea.

Il rapporto tra le due aziende è iniziato nel 2013, quando NewCoop ha scelto di introdurre in flotta alcuni carrelli STILL da affiancare a quelli che sino ad allora erano stati i principali fornitori dell’azienda. Alla luce delle eccellenti prestazioni e della grande affidabilità dei mezzi, che sono sottoposti ad un utilizzo molto intensivo e gravoso, e grazie all’eccellente servizio di assistenza offerto da I.MA.DI., dealer ufficiale STILL per la provincia di Palermo, Caltanissetta, Trapani e Agrigento, con 22 dipendenti e un’area aziendale che si sviluppa su una superficie di 5000mq – di cui 2500 mq coperti adibiti ad uffici e officina.

STILL

Le sinergie per la logistica e la GDO siciliane

NewCoop è costantemente cresciuta negli anni, tanto che oggi oltre il 75% dei carrelli in funzione presso l’azienda è a marchio STILL. Una percentuale che sale al 100% nel centro di distribuzione dedicato al brand Todi. La flotta STILL in funzione presso NewCoop conta complessivamente 178 mezzi, che salgono a quasi 200 nei periodi di maggiore attività, e si compone di commissionatori orizzontali OPX 20 e COP 20, retrattili FM-X 14, transpallet ECU e transpallet a pedana EXH-SF 20 e EXU-SF 20

“Siamo molto orgogliosi di come il rapporto con NewCoop si è evoluto nel tempo – spiega Alessandro Audia, Area Manager di STILL –, in pochi anni siamo riusciti a conquistare la fiducia del cliente, diventando il suo fornitore preferenziale. Un successo frutto della qualità dei nostri prodotti, che già nella loro configurazione standard si sono rivelati perfetti per rispondere alle esigenze di NewCoop, e dello straordinario servizio di assistenza fornito h24 e 7 giorni su 7 al cliente dal nostro concessionario I.MA.DI.”

In primo piano

Articoli correlati