Dall’inizio del 2024 i trailer BERGERecotrail possono essere acquistati tramite la rete di vendita Schmitz Cargobull. Le autorità competenti hanno approvato la partecipazione del 49% di Schmitz Cargobull in Berger Fahrzeugtechnik, come concordato tra le aziende nel settembre 2023. Con effetto immediato, le due aziende consolideranno le loro forze e avvieranno la loro relazione con la commercializzazione del rimorchio leggero BERGERecotrail attraverso la rete di vendita Schmitz Cargobull in tutta Europa.

Boris Billich, Chief Sales Officer di Schmitz Cargobull, discutendo i prossimi passi afferma: “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un portafoglio di prodotti ancora più ampio grazie alla nostra collaborazione con Berger. I clienti possono ora acquistare i veicoli speciali leggeri BERGERecotrail tramite i loro partner di contatto Schmitz Cargobull. Le imprese di trasporto beneficeranno di una gamma più ampia di veicoli e di un ampio pacchetto di servizi per entrambe le linee di prodotto. Questo è estremamente vantaggioso per i nostri clienti.”

Roland Schneider, amministratore delegato delle vendite presso Berger Fahrzeugtechnik, con sede in Tirolo, Austria, aggiunge: “I nostri semirimorchi leggeri BERGERecotrail sono particolarmente richiesti tra i clienti che cercano carichi utili elevati. Tuttavia, due dei motivi principali per cui i rimorchi leggeri stanno diventando sempre più importanti per le aziende di trasporto è la loro capacità di ottimizzare il carico utile e aumentare la sostenibilità. I clienti possono ora avvalersi della rete di vendita e assistenza di Schmitz Cargobull a livello europeo, che offre un enorme valore aggiunto”.

Con i suoi veicoli BERGERecotrail, Berger Fahrzeugtechnik è un rinomato specialista in veicoli leggeri premium con una vasta esperienza nella costruzione leggera. Ora che le due aziende hanno consolidato le loro forze, i rimorchi leggeri BERGERecotrail dello stabilimento tirolese di Radfeld sono ora disponibili anche attraverso i canali di vendita di Schmitz Cargobull.

I clienti avranno inoltre la possibilità di accedere a un’offerta completa di pezzi di ricambio in Europa attraverso la rete di Schmitz Cargobull Service Partner. Il prossimo passo vedrà l’ampliamento dell’intero portafoglio di servizi di Schmitz Cargobull con i veicoli leggeri Berger.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Decreto flussi 2025: click day il 5, 7 e 12 febbraio

Il 5 febbraio ha preso il via il primo click day per la presentazione delle istanze del Decreto flussi 2025. Riguarderà gli ingressi di lavoratori subordinati non stagionali, tra gli altri per i settori edilizia, meccanica, autotrasporto merci per conto terzi, telecomunicazioni, cantieristica navale...