Scania parteciperà all’imminente IAA 2024, che sta per iniziare ad Hannover. Il produttore svedese ha annunciato la presentazione di un nuovissimo trattore elettrico alla fiera tedesca. Inoltre, grazie all’approccio modulare di Scania, offre una grande varietà di macchine elettriche e opzioni per quanto riguarda pacchi batteria, telaio, soluzioni di presa di forza, varianti di cabina e configurazioni degli assali.

Inoltre, in mostra all’IAA, ci sarà il famoso Scania Super 460 R, l’ultimo vincitore del German Green Truck Award. Nel biogas, il nuovo camion da 13 litri di Scania offre ai clienti una scelta di biogas compresso e liquefatto, quest’ultimo con autonomie fino a 1.800 chilometri.

Scania all’IAA 2024. Le parole di Christian Levin

“I clienti possono ora beneficiare di opzioni più ecologiche senza influire negativamente sulle normali operazioni e quindi contribuire a preparare il terreno per un futuro di trasporto pesante senza combustibili fossili”, ha affermato il presidente e CEO Christian Levin, Scania. “Nel frattempo, il trasporto elettrificato dipende da un intero ecosistema. Per essere il miglior partner per i nostri clienti, dobbiamo offrire più dei veicoli. Inoltre, il nostro supporto include infrastrutture di ricarica, monitoraggio delle prestazioni della batteria, pianificazione dinamica del percorso, finanziamenti e molti altri servizi. Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato duramente per mettere tutto questo in atto”, afferma Levin.

Abbiamo testato l’e-truck Scania 45R Electric sulle strade della Norvegia. Leggi la nostra prova su Vado e Torno di giugno.

In primo piano

Articoli correlati

Sinapsi acquista dieci IVECO S-Way per le attività di noleggio

IVECO ha consegnato dieci IVECO S-Way a Sinapsi srl, divisione della Gruppo Morsico Holding. I veicoli, modello AS440S50TP, sono dotati di motore XC13 da 500 Cv e nuovo cambio Hi Tronix da 12 rapporti, e verranno impiegati nelle attività di noleggio con conducente.