SAF-HOLLAND Group presenterà il suo portafoglio di prodotti – dai moderni sistemi di sospensione ai più intelligenti accessori per rimorchi – al SOLUTRANS di Lione dal 16 al 20 Novembre 2021. I prodotti di punta del fornitore di componenti per veicoli industriali che saranno presentati al padiglione 3 A015 sono il nuovo assale elettrico SAF TRAKr per il recupero dell’energia tramite la frenata, molteplici componenti per i rimorchi e servizi per il mercato del ricambio.

“E’ così che creiamo valore aggiunto per i produttori di veicoli industriali e per le aziende di trasporto. Con i nostri nuovi assali elettrici, in particolar modo con l’assale a recupero dell’energia dalla frenata SAF TRAKr, siamo pronti per un futuro sostenibile. Siamo lieti di avere l’opportunità di comunicarlo in prima persona al SOLUTRANS 2021”, afferma Jean Baghdad, Direttore Generale di SAFHOLLAND Francia.

Saf-Holland

SAF-HOLLAND, l’assale elettrico come perno della sostenibilità dei trasporti

Per i rimorchi elettrici, SAF-HOLLAND ha lanciato l’assale elettrico SAF TRAKr. L’assale grazie al recupero dell’energia generata durante la frenata riduce al minimo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e particolato dei rimorchi. Questo protegge l’ambiente e prolunga la durata dei singoli componenti. Un ulteriore contributo per la protezione delle risorse: i generatori degli assali elettrici sono realizzati senza l’utilizzo di risorse rare e di scarsa reperibilità e senza rame.

“I nostri assali elettrici rendono il trasporto di merci pesanti più sostenibile e anche più efficiente”, spiega Jean Baghdad. La principale applicazione per il SAF TRAKr sono i veicoli refrigerati in cui le unità di consumo ausiliarie come l’unità di refrigerazione o i riscaldatori possono funzionare su base temporanea completamente con l’energia elettrica. Le prime esperienze degli utenti e i risultati dell’attuale fase di test nel trasporto internazionale vengono utilizzati per ulteriori sviluppi.

Al SOLUTRANS verrà inoltre presentato anche il sistema telematico Trailermaster, che collega in rete i componenti del veicolo e fornisce dati digitali in tempo reale. Questa applicazione modernizza i processi di trasporto, semplifica la gestione del parco mezzi per le grandi flotte e aumenta l’efficacia, in modo che gli autotrasportatori siano aiutati nel gestire la sempre più crescente pressione competitiva.

Dagli assali ai perni ralla: una gamma variegata per le esigenze degli addetti di settore

A Lione, SAF-HOLLAND presenterà anche componenti della sua vasta gamma di accessori per veicoli industriali: l’assale SAF INTRADISC plus INTEGRAL con freno a disco composto da due pezzi o a tamburo, la famiglia di sospensioni pneumatiche SAF MODUL, i sollevatori telescopici di SAF-HOLLAND e il marchio affiliato SAUER QUALITY PARTS.

Inoltre, il fornitore di componenti per veicoli industriali presenterà le robuste e sicure ralle per molteplici applicazioni, ricambi SAF-HOLLAND e SAUER QUALITY PARTS, perni ralla, ganci traino della filiale italiana V.ORLANDI e una selezione di cerchi ruota. Curiosi di conoscere i nuovi e collaudati prodotti di SAF-HOLLAND? Visitate il nostro stand alla fiera SOLUTRANS al padiglione 3 A015 e scoprite in prima persona i sistemi e servizi del fornitore per veicoli industriali.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati