stv

SAF-HOLLAND, tra i più grandi produttori di assali e componentistica per camion, scende di nuovo in campo per la digitalizzazione dei suoi servizi. Nel solco del miglioramento delle funzioni mobile, al giorno d’oggi segmento di cruciale importanza per milioni di autotrasportatori, il produttore ha ottimizzato la sua app SH CONNECT con un nuovo design, per rendere l’user experience ancora più snella, e nuove funzioni per la ricerca dei ricambi corretti e delle officine (nonché dei rivenditori) nel raggio di 500km dalla posizione dell’utente. Un’app, SH CONNECT, che è stata appositamente sviluppata per facilitare la vita dei camionisti su strada e che è disponibile gratuitamente negli store Android e iOS.

“L’ultimo aggiornamento conferisce alla nostra applicazione un nuovo design e ottimizza le funzionalità in modo che ora sia ancor più semplice e comoda da usare. L’app si è ormai affermata saldamente nella nostra gamma di servizi per flotte e conducenti”, ha sottolineato Thomas Piroth, Vice President Group Digital & Innovation. Il menu dell’applicazione è strutturato in modo chiaro così che gli utenti possano orientarsi rapidamente tra le singole funzioni.

SAF-HOLLAND, un aiuto lungo 500km

L’app trova officine qualificate e fornitori di ricambi entro un raggio di 500 km dalla posizione selezionata. Basta inserire l’indirizzo, selezionare il raggio e fare clic sul campo di ricerca – le informazioni di contatto di tutti i fornitori ed officine verranno visualizzati chiaramente sulla mappa. Se è necessario un ricambio, nella voce del menu “Scanner QR-Code” si apre un lettore di codici QR. L’utente esegue semplicemente la scansione del codice riportato sul componente interessato. Dopo alcuni secondi, la pagina del prodotto corrispondente si aprirà nel catalogo ricambi elettronico Parts on Demand (PoD) con tutti i dettagli rilevanti.

Con un clic nel menu, vengono visualizzati i contatti più importanti – l’assistenza post-vendita, l’Aftermarket e il centralino 24/7 – e i referenti in 16 paesi. Tramite l’app è inoltre possibile visualizzare o scaricare il manuale tascabile per officina, le date dei corsi di formazione, i video e la documentazione. La voce “Shop” permette agli utenti di accedere direttamente al catalogo virtuale PoD. SH CONNECT è disponibile in 13 lingue e può essere scaricato gratuitamente per dispositivi Android e iOS da Google Play Store o Apple Store.

In primo piano

Articoli correlati